Narrativa italiana Letteratura rosa Il canto del deserto

Il canto del deserto  Il canto del deserto

Il canto del deserto

Sylvia, divenuta vedova, arriva in Egitto con suo padre. Finalmente vedrà i luoghi mitici che conosce solo attraverso le lettere di suo fratello Adam, che da anni collabora nelle sue spedizioni archeologiche con Lord Brokenwood, il suo amore negato dell’adolescenza, ora divenuto cieco a causa di un terribile incidente. Presto, la bellezza di Sylvia viene notata da Zayd Ambath, il figlio del rais. Ma lei ha altro per la testa: sta per partire per una spedizione nel deserto unica e irrinunciabile alla ricerca di quello che rimane del mitico esercito di Cambise. Solo non si aspetta che quel mare di sabbia nasconda una pericolosa minaccia. Toccherà a Lord Brokenwood accorrere in suo soccorso, ma l’uomo avrà bisogno di tutto il suo coraggio, e della forza dell’amore, per salvare Sylvia.

Il canto del deserto 2015-03-04 09:04:28 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    04 Marzo, 2015

Il canto del deserto

Un romanzo come IL CANTO DEL DESERTO di ADELE VIERI CASTELLANO non può essere definito soltanto un romance, perché in esso c’è molto di più. Ci sono la potenza dei sentimenti, il fascino della storia, il mistero della natura umana e la passione che è più sensualità che erotismo. C’è anche la magia potente e disarmante delle emozioni che il romanzo è in grado di suscitare, grazie allo stile incisivo, scorrevole, fluido, unito ad una trama coinvolgente.
Dopo la serie Roma caput mundi, ADELE VIERI CASTELLANO torna ad affascinare il pubblico dei suoi lettori con un altro romanzo in grado di conquistare, grazie allo stile e ai personaggi memorabili. Abbandonata Roma, si viene conquistati dalla storia dell’Egitto.
IL CANTO DEL SEDERTO è un romanzo storico di notevole pregio. Da subito si avverte prepotente il senso di attesa che confluisce nella sabbia del deserto. Come recita un vecchio proverbio tuareg, quell’ecosistema viene definito il luogo adatto a ritrovare l’anima ed è un po’ quello che cercano i protagonisti di questo romanzo. La libertà di poter vivere appieno i loro sentimenti.
Il fascino della valle del Nilo, con tutta la sua storia, le tradizioni e le leggende, sono raccontati con gli occhi di appassionati archeologi e costituiscono un validissimo contesto storico-ambientale, una cornice unica per narrare gli eventi che ruotano intorno a Sylvia, la protagonista, una ragazza innamorata da sempre dell’uomo che non può avere. Quello che IL CANTO DEL DESERTO ci mostra è che, a distanza di anni, anche le cose possono cambiare. La narrazione è resa: avvincente, da colpi di scena ad effetto; preziosa, da descrizioni che arricchiscono il contesto e ne dilatano la funzionalità, rendendola anche istruttiva e costruttiva. È un romanzo storico speciale, per tutta una serie di elementi che rendono la scrittrice degna di nota.

Croce del Sud

Pimpernel. Una storia d'amore

Tokyo tutto l'anno

La vita è un romanzo

Come foglie di tè

Annette e la signora bionda e altri racconti

Il metodo del dottor Fonseca

Il dono di Antonia