Se mi amassi Se mi amassi

Se mi amassi

A pochi giorni dall'inizio del primo anno di università a Monaco di Baviera, Lene Winter non è disposta a lasciare che quel ragazzo cambi la sua vita fatta di certezze per farla ripiombare nell'insicurezza che le ha segnato l'adolescenza. Shaun Keller, invece, desidera vincere il campionato nazionale di motociclismo, e ha bisogno di lei. Un passato nelle piste e una sensibilità innata per i motori fanno di Lene un tecnico prezioso, ma lei non vuole tornare alla vita agonistica: ha paura, da quando il padre è morto in un incidente. Shaun cercherà di farle capire che lui non è solo un ottimo pilota che attira schiere di fan, disposte a tutto pur di avvicinarlo, ma anche un tenero amante che saprà parlare al suo cuore ferito. E stato il destino a farli incontrare, e Shaun non ha intenzione di perderla.

Se mi amassi 2015-01-19 15:22:34 JuliettaFlabber

JuliettaFlabber Opinione inserita da JuliettaFlabber    19 Gennaio, 2015

UN AMORE AI 300km/h

Un romanzo NEW ADULT che NON mi è piaciuto:
Shaun Keller e Lene Winter si incontrano. Senza neanche conoscersi o parlarsi si innamorano. Si guardano e si sfiorano attraverso un vetro; tanto basta per far battere i loro cuori o come spesso ripete la stessa Lene la sensazione reale è quella di una mandria di rinoceronti che ti scorrazzano nello stomaco (altro che farfalle..)
Lui giovane promessa del motociclismo e lei figlia di un ex pilota, esperta di motori e con la velocità nel sangue. Alcuni anni prima, dopo la morte del padre Lene sceglie di abbandonare il mondo delle due ruote, ma l’incontro con Shaun potrebbe rimettere tutto in gioco;
Nonostante Lene non sia una ragazza socievole e facilmente condizionabile Shaun riuscirà a far breccia nel suo cuore???
Lui è dolce e non lascia mai niente al caso, soprattutto se si parla del loro rapporto.
Dopo alcune insistenze di lui Lene si convince ad accompagnarlo in pista. Controlla i suoi tempi, studia le traiettorie, la temperatura dell’asfalto, etc etc. Grazie ai suoi preziosi consigli aiuterà Shaun a migliorare di moltissimo i suoi tempi in gara.
A questo punto i due ragazzi vivono davvero alla grande il loro amore ma allo stesso tempo possono condividere le loro più grandi passioni: LE MOTO e LE CORSE.
Tutto sembra perfetto fino all’immancabile colpo di scena.. (no spoiler)

Come riportato nella prima riga questo libro non mi è piaciuto. La storia non è da buttare ma poteva essere approfondita. Assurdo come questi due ragazzi si siano innamorati a prima vista senza nemmeno conoscersi. Come abbiano rivoluzionato tutta la loro vita e tutte le loro credenze pur di stare assieme. Ma la cosa peggiore è la scrittura. Scritto malissimo, estremamente confuso. Troppe volte ho dovuto rileggere gli stessi dialoghi perché non capivo chi stesse parlando.

Davvero difficile anche da recensire perchè non ho trovato nulla di davvero importante.