Gialli, Thriller, Horror

Una minaccia dal passato

Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Una minaccia dal passato
La trama e le recensioni di Una minaccia dal passato, romanzo di Iris Johansen edito da Sperling & Kupfer. Sarah Patrick è una donna davvero speciale. Assieme al suo golden retriever Monty appartiene alle squadre di soccorso, sempre in prima fila in giro per il mondo allo scopo di recuperare sotto il fango o tra le macerie i corpi di eventuali sopravvissuti. Ma questa volta il loro compito sarà diverso. Al ritorno da una missione in Turchia, Sarah viene contattata dal miliardario John Logan: il suo segretissimo centro di ricerca ubicato in Sudamerica è stato attaccato, gli impianti distrutti e il dottor Toni Bassett, a capo del pool di scienziati che vi lavorano, è stato rapito. Logan sa che l'unico modo per salvare la situazione, tutelando il progetto che tanto gli sta a cuore, è trovare il prima possibile Bassett. Conoscendo le doti di Sarah le chiede il suo aiuto, coinvolgendola in una caccia all'uomo che finisce per farsi tanto più pericolosa quanto più il legame fra loro diventa importante. E mentre i colpi di scena si susseguono in maniera incalzante, Logan comprende che la minaccia di cui è oggetto nasce dal suo passato...

Letteratura straniera

L'inferno non ha fretta

Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
L'inferno non ha fretta
Lander, una cittadina di poche anime nel Texas. Harry Madax, in fuga da un passato balordo, è capitato lì quasi per caso, e vende auto usate a provvigione. Assiste per caso a un piccolo incendio che gli fa venire in mente uno stratagemma per derubare la banca locale, l'amore subentra però a complicare i suoi piani sotto forma della ragazza che lavora nell'amministrazione della concessionaria, la virginale Gloria Harper. E, forse stordito dal clima torrido della zona o da una sbronza colossale, finisce per lasciarsi coinvolgere anche in una torbida storia di sesso dalla sensuale moglie del suo principale, la procace Dolores Harshaw. Il furto alla banca però lo farà precipitare in una serie di ricatti concentrici.

Letteratura straniera

L'attesa

Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
L'attesa
Claudia ha tutto ciò che ha sempre sognato. Vive in una graziosa villetta poco fuori Birmingham, al suo fianco ha un uomo premuroso e, finalmente, è in dolce attesa di una bambina a lungo desiderata. Sarebbe tutto perfetto, se James – proprio ora che il parto è imminente – non fosse costretto a partire per un lungo viaggio di lavoro all’estero. Sebbene sia una donna forte e indipendente, Claudia non se la sente di affrontare da sola gli ultimi giorni della gravidanza e decide quindi di assumere una tata. C’è qualcosa che non va in quella ragazza, qualcosa che la mette estremamente a disagio.

Letteratura straniera

Colorado Kid

Valutazione Utenti
 
3.4 (3)
Colorado Kid
Fresca di scuola di giornalismo, la ventenne Stephanie McCann sta facendo uno stage presso il minuscolo quotidiano di un'isoletta del Maine, dove si occupa di picnic parrocchiali, sparizioni di gatti e altre amenità. Ma un pomeriggio i due anziani proprietari della testata le raccontano un vecchio caso di cronaca. Una storia del passato che parla di una coppia di reporter e di un cadavere chiamato Colorado Kid, di una morte che forse era un omicidio, ma senza movente, senza alibi, con tempi impossibili e indizi assurdi. Accaduto proprio lì. Riuscirà Steffi a risolvere l'enigma?

Letteratura straniera

Occhi innocenti

Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Occhi innocenti
La trama e le recensioni di Occhi innocenti, romanzo di Iris Johansen edito da Sperling & Kupfer. Alle cascate di Talladega il freddo ha la rigidità di nove corpi rinvenuti durante uno scavo e lì sotterrati da chissà quanto tempo. Ossa umane scheggiate e una candela stretta nella mano destra dei cadaveri sono gli unici indizi su cui si arrovellano la polizia locale, il detective Joe Quinn e la scultrice forense Eve Duncan, protagonisti del precedente romanzo di Iris Johansen, "Doppio volto". Tutti vogliono la verità su quel mistero, ma la donna ha una ragione in più per dedicarsi alla ricostruzione dei volti: tra quelle vittime ci sono anche i resti di una bambina, forse proprio quelli della figlioletta Bonnie, presumibilmente uccisa da un maniaco, condannato a morte, che non ha mai confessato il luogo della sepoltura. Mentre le indagini seguono il loro corso, scomodando perfino l'FBI nella persona dell'agente Robert Spiro, una serie di telefonate di un mitomane che si fa chiamare Dom scatenano l'inferno nel cuore di Eve: particolari inediti sulla tragica fine della piccola fanno pensare che il suo assassino sia ancora a piede libero. Inizia così un inseguimento: il tempo stringe e serra il cerchio intorno a nuove possibili vittime. Ma il serial killer arriva almeno un paio di volte prima di Eve e Joe, e il sangue di innocenti continua a scorrere... Ora è Jane, una bambina 'difficile' al suo quarto affido, a trovarsi nel mirino dello psicopatico: stessa età, stessi capelli rossi di Bonnie...

Letteratura straniera

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Il carnevale di Nizza e altri racconti
Valutazione Utenti
 
3.9 (2)
La fame del Cigno
Valutazione Utenti
 
4.8 (2)
L'innocenza dell'iguana
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Long Island
Valutazione Utenti
 
3.1 (2)
Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.1 (3)
Assassinio a Central Park
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Chimere
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tatà
Valutazione Utenti
 
3.0 (3)
Quando ormai era tardi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
3.7 (3)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La famiglia
Fatal intrusion
La catastrofica visita allo zoo
Se parli muori
Il successore
Delitto in cielo
Assassinio a Central Park
Incastrati
Identità sconosciuta
Intermezzo
Resolution
Lo sbirro, il detective e l'antiquario
L'uomo che morì due volte
L'ora blu
Morte in Alabama
Malempin