Gialli, Thriller, Horror

Noi siamo qui

Valutazione Redazione QLibri
 
1.0
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Noi siamo qui
Li abbiamo dimenticati, ma loro ci guardano, ci ascoltano, ci aspettano. E David e John stanno per scoprirlo. David, scrittore esordiente, si trova a New York con la moglie per discutere della pubblicazione del suo primo romanzo con un editore. Alla stazione, un uomo misterioso gli sussurra all’orecchio ‘Ricordati di me’, aprendo una breccia in un passato che sembrava sepolto per sempre. Contemporaneamente John, un ex avvocato, si impegna a far luce su uno stalker che sembrerebbe pedinare Catherine, un’amica della sua compagna. Sinistri messaggi e figure ambigue cominciano a perseguitarlo, in una ricerca che lo porta ad avvicinarsi a verità insospettabili. Le stesse verità che riemergono dal passato di David e che si intrecciano con i piani di una società segreta, formata da adepti desiderosi di lasciare un segno incancellabile nelle vite di chi li aveva relegati nell’oblio.

Letteratura straniera

Op Center

Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Op Center
"Op-Center" è il cuore dei servizi segreti, ma ufficialmente non esiste. Tra spie, agenti segreti, doppi giochi e intrighi internazionali, Tom Clancy ci offre ancora una volta un grandissimo e appassionante tecno-thriller.

Letteratura straniera

Polizia

Valutazione Utenti
 
4.5 (7)
Polizia
"Lo spettro" si chiudeva con una scena pietrificante. Harry Hole che, centrato al petto da tre colpi di pistola, cadeva pensando: "E finita, finalmente è tutto finito". "Polizia" ricomincia da lì, qualche mese dopo, con un uomo in coma piantonato giorno e notte in ospedale. E Oleg, il ragazzo che gli aveva sparato, spedito a disintossicarsi in una clinica svizzera, e poi Rakel, fidanzata storica di Harry, con un lavoro a Ginevra. Oslo nel frattempo è stata sconvolta dai delitti bestiali di un serial killer che si accanisce proprio contro la polizia. Il macellaio dei poliziotti, l'hanno soprannominato. Perché, dopo averli attirati sul luogo di omicidi irrisolti, letteralmente ne spappola i corpi.

Letteratura straniera

Autore

Il demone incarnato

Valutazione Utenti
 
2.4 (2)
Il demone incarnato
Il formidabile seguito dell'Ora delle streghe. Rowan è l'ultima delle streghe, la più potente, colei che è riuscita a evocare il più terribile dei demoni, Lasher, e a rivestire il suo spirito evanescente di carne e ossa. Lasher è venuto al mondo la notte di Natale: è nato già adulto e ora vuole continuare a essere l'amante della bella Rowan, vuole fecondarla, perché dal suo ventre risorga la nuova stirpe dei Taltos, esseri di puro Male che, come lui, hanno un corredo cromosomico diverso da quello degli uomini. E sulle tracce dei Taltos, Lasher parte alla ricerca delle sue origini.

Letteratura straniera

Autore

La voce segreta dei corvi

Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
La voce segreta dei corvi
La trama e le recensioni di La voce segreta dei corvi, romanzo di Christopher Barzak edito da Elliot. Jamie Marks è stato ucciso, abbandonato vicino alle traversine della ferrovia, ma Adam McCormick continua a vederlo. Jamie era una nullità a scuola, un’ombra per tutti, ma adesso Adam si lascia trasportare dal ragazzo in un mondo nuovo, oltre quello dei vivi e tra gli spettri dei caduti, oltre la luce e verso tenebre lugubri ma consolanti, verso nuove rivelazioni e misteri, verso il perché della stessa morte dell’amico riscoperto, alla ricerca del colpevole, dell’assassino o anche solo di una ragione, di un motivo. Lontano da una città di provincia dove succede poco, dove i genitori sono a rischio di divorzio, dove la scuola non insegna nulla, dove persino i fratelli maggiori possono essere perfetti estranei; dove le storie d’amore sono complicate e dove i corvi gracchiano tra le stoppie segreti di sventura. Sempre più legato a Jamie, che non vuole abbandonare la terra per un incerto e ipotetico destino superiore, Adam dovrà decidere se seguirlo nel suo vagabondare attraverso la nebbia o affrontare le difficoltà di una vita reale e irta di domande, avversità e delusioni, ma forse degna di essere vissuta. Un romanzo d’esordio elegiaco, intenso e cupo ma colmo di speranza e passione per l’esistenza. Christopher Barzak è nato in un paesino semi-abbandonato dell’Ohio, per poi spostarsi in California e in Giappone, dove ha vissuto a lungo insegnando inglese. Ha scritto più di cento racconti per riviste letterarie, candidati a numerosi premi e ristampati in varie antologie. Ha da poco superato i trent’anni ed è recentemente tornato in Ohio, a Youngstown. La voce segreta dei corvi è il suo primo romanzo, inserito dal Village Voice nella lista della migliore narrativa del 2007.

Letteratura straniera

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Il carnevale di Nizza e altri racconti
Valutazione Utenti
 
3.9 (2)
La fame del Cigno
Valutazione Utenti
 
4.8 (2)
L'innocenza dell'iguana
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Long Island
Valutazione Utenti
 
3.1 (2)
Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.1 (3)
Assassinio a Central Park
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Chimere
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tatà
Valutazione Utenti
 
3.0 (3)
Quando ormai era tardi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
3.7 (3)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La famiglia
Fatal intrusion
La catastrofica visita allo zoo
Se parli muori
Il successore
Delitto in cielo
Assassinio a Central Park
Incastrati
Identità sconosciuta
Intermezzo
Resolution
Lo sbirro, il detective e l'antiquario
L'uomo che morì due volte
L'ora blu
Morte in Alabama
Malempin