Vendetta piccante Vendetta piccante

Vendetta piccante

Miranda Storme mai si sarebbe aspettata di incontrare di nuovo Gavin Luciano. Tre anni prima avevano avuto una storia molto intensa, ma lui l’aveva improvvisamente abbandonata lasciandola a pezzi. Adesso Gavin è tornato sui suoi passi e Miranda può concedersi il piacere di vendicarsi… stroncando il ristorante di Gavin sul giornale per il quale lei scrive. Praticamente un incubo per Gavin, che da pochi mesi ha assunto la gestione del ristorante di famiglia per salvarlo dal fallimento. Ma non è tutto, il fatto è che Gavin è rimasto folgorato da questo nuovo incontro e ha deciso di chiedere un’altra chance: otto settimane per dimostrare di essere un buon cuoco in cucina e per riconquistarla… a letto.

Vendetta piccante 2014-06-23 00:30:09 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    23 Giugno, 2014

Una seconda possibilità

Vendetta piccante è un romance contemporaneo autoconclusivo con una buona dose di sensualità. E' il secondo libro che leggo di quest'autrice ma devo ammettere che ho preferito il precedente. E' carino, leggero e si legge volentieri ma è un'autrice che sa fare decisamente di meglio.
La storia, raccontata dai punti di vista dei due protagonisti, è decisamente semplice e lineare: Miranda è un critico gastronomico che per uno strano scherzo del destino incontra Gavin, l'uomo che l'ha abbandonata tre anni prima, mentre è alle prese con la gestione del ristorante italiano di famiglia che rischia il fallimento. Per vendicarsi, scrive una recensione negativa ma da quel momento i due ricominciano a frequentarsi e la passione divampa... Miranda riuscirà a fidarsi di nuovo? Gavin riuscirà a convincerla di essere cambiato?
Come ho detto all'inizio, il romanzo non mi è dispiaciuto: ha uno stile scorrevole, non molto lungo (si legge davvero in breve tempo) e una sensualità mai volgare ma non mostra elementi capaci di renderlo indimenticabile.
Ho trovato lo sviluppo della storia d'amore un po' piatta, avrei preferito più conflitto tra i due e una trama più articolata.
Anche in questo caso si nota la passione che l'autrice ha per l'Italia e questo forte senso della famiglia che si respira nel parlare della famiglia di Gavin.
Se cercate una lettura estiva non troppo impegnativa, questo romanzo è proprio quello che fa per voi.

Una curiosità: Hell's Kitchen è il programma in cui degli aspiranti chef si sfidano con prove di cucina per aggiudicarsi un posto da executive chef in un ristorante lussuoso.