Dettagli Recensione

 
Vendetta piccante
 
Vendetta piccante 2014-06-23 00:30:09 Lady Aileen
Voto medio 
 
3.0
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    23 Giugno, 2014
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Una seconda possibilità

Vendetta piccante è un romance contemporaneo autoconclusivo con una buona dose di sensualità. E' il secondo libro che leggo di quest'autrice ma devo ammettere che ho preferito il precedente. E' carino, leggero e si legge volentieri ma è un'autrice che sa fare decisamente di meglio.
La storia, raccontata dai punti di vista dei due protagonisti, è decisamente semplice e lineare: Miranda è un critico gastronomico che per uno strano scherzo del destino incontra Gavin, l'uomo che l'ha abbandonata tre anni prima, mentre è alle prese con la gestione del ristorante italiano di famiglia che rischia il fallimento. Per vendicarsi, scrive una recensione negativa ma da quel momento i due ricominciano a frequentarsi e la passione divampa... Miranda riuscirà a fidarsi di nuovo? Gavin riuscirà a convincerla di essere cambiato?
Come ho detto all'inizio, il romanzo non mi è dispiaciuto: ha uno stile scorrevole, non molto lungo (si legge davvero in breve tempo) e una sensualità mai volgare ma non mostra elementi capaci di renderlo indimenticabile.
Ho trovato lo sviluppo della storia d'amore un po' piatta, avrei preferito più conflitto tra i due e una trama più articolata.
Anche in questo caso si nota la passione che l'autrice ha per l'Italia e questo forte senso della famiglia che si respira nel parlare della famiglia di Gavin.
Se cercate una lettura estiva non troppo impegnativa, questo romanzo è proprio quello che fa per voi.

Una curiosità: Hell's Kitchen è il programma in cui degli aspiranti chef si sfidano con prove di cucina per aggiudicarsi un posto da executive chef in un ristorante lussuoso.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
90
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Sabotaggio
Nuove abitudini
Linea di fuoco
L'ufficio degli affari occulti
Il mago
La moglie del lobotomista
La guerra di H
Il canto di Calliope
L'aria innocente dell'estate
Max e Flora
Rincorrendo l'amore
Giochi proibiti
Il canto di Mr Dickens
I Netanyahu
Oblio e perdono
Belle Greene