Vendetta piccante

Vendetta piccante 2014-06-23 00:30:09 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    23 Giugno, 2014

Una seconda possibilità

Vendetta piccante è un romance contemporaneo autoconclusivo con una buona dose di sensualità. E' il secondo libro che leggo di quest'autrice ma devo ammettere che ho preferito il precedente. E' carino, leggero e si legge volentieri ma è un'autrice che sa fare decisamente di meglio.
La storia, raccontata dai punti di vista dei due protagonisti, è decisamente semplice e lineare: Miranda è un critico gastronomico che per uno strano scherzo del destino incontra Gavin, l'uomo che l'ha abbandonata tre anni prima, mentre è alle prese con la gestione del ristorante italiano di famiglia che rischia il fallimento. Per vendicarsi, scrive una recensione negativa ma da quel momento i due ricominciano a frequentarsi e la passione divampa... Miranda riuscirà a fidarsi di nuovo? Gavin riuscirà a convincerla di essere cambiato?
Come ho detto all'inizio, il romanzo non mi è dispiaciuto: ha uno stile scorrevole, non molto lungo (si legge davvero in breve tempo) e una sensualità mai volgare ma non mostra elementi capaci di renderlo indimenticabile.
Ho trovato lo sviluppo della storia d'amore un po' piatta, avrei preferito più conflitto tra i due e una trama più articolata.
Anche in questo caso si nota la passione che l'autrice ha per l'Italia e questo forte senso della famiglia che si respira nel parlare della famiglia di Gavin.
Se cercate una lettura estiva non troppo impegnativa, questo romanzo è proprio quello che fa per voi.

Una curiosità: Hell's Kitchen è il programma in cui degli aspiranti chef si sfidano con prove di cucina per aggiudicarsi un posto da executive chef in un ristorante lussuoso.