Le vendicatrici. Ksenia

Le vendicatrici. Ksenia 2013-07-04 17:13:13 marccorazz

marccorazz Opinione inserita da marccorazz    04 Luglio, 2013

..dormo o son desto ???

Cosa si può aggiungere a due eccellenti recensioni come le due precedenti........!!!!!! posso solo dire che le condivido in pieno e che hanno colto perfettamente nel segno, nel senso, nel significato e nel sentimento di questo primo episodio.

.......però......divorando le pagine di questo noir, a me è sembrato che oltre le quattro protagoniste che, una alla volta, in ogni episodio, saranno messe in primo piano, la vera protagonista sia in realtà Assunta. O è solo che a me ha colpito questo personaggio in modo particolare. Donna certamente malata dell'amore incestuoso per il fratello, ma con il tipico senso religioso dei mafiosi e co., che non le permette di consumare l'amore per il fratello, perchè questo è peccato, ma che non le impedisce di estorcere, ricattare, sodomizzare e uccidere. La morte del fratello la catapulta in un gioco forse più grande di lei, di cui deve ancora imparare bene le regole e soprattutto le mosse contromosse adatte. E questo le sarà fatale!!!!

Tutto ciò mi ha portato a riflettere sulla condizione umana di questi personaggi di spicco della malavita: potenti, con tanti soldi ma....irrimediabilmente soli, senza veri amici e senza nessuno su cui poter contare. Con la consapevolezza che c'è sempre qualcuno, a volte anche più di uno, che farà di tutto per prendere il loro posto. Condannati a guardarti le spalle sempre, spesso a vivere in solitudine e sempre in fuga. Pensano e vogliono far credere che coloro che li circondano li rispettano ma........non si tratta certo di rispetto. E' solo "PAURA" !!!!! E poi finisce quasi sempre che a fregarti è qualcuno che credi essere tuo amico.

Che vita di m........!!!!

Ora, vediamo cosa succede negli altri episodi.

chi legge noir italiano di livello, e non perchè questo non possa essere di livello internazionale, .....va ben oltre !!!!!

Appunto Marco.......Vediamo cosa ci racconteranno con Eva!!