Il cacciatore del buio

Il cacciatore del buio 2014-10-10 10:15:15 marlon

marlon Opinione inserita da marlon    10 Ottobre, 2014

HIC EST DIABOLUS ...

“ C’e’ un posto, in Vaticano, dove non comanda neppure il Papa ….. “ D. Carrisi
Paenitentiaria Apostolica. Il tribunale delle anime. Sono loro i cacciatori del buio. I profiler della Santa Sede, i detective delle tenebre, i detentori del più grande archivio criminale del mondo. Coloro che trattano da secoli i peccati dell’umanità. I più indicibili, i più diabolici.
Markus è un penitenziere. Un prete con un talento innato per le “ anomalie”. Riconosce il Male, lo vede dove gli altri non possono neanche immaginarlo. Non conosce il proprio passato, a causa di un colpo di pistola ricevuto a Praga anni fa. Unico ricordo, una cicatrice sulla tempia. Non conosce neanche i membri del Tribunale, poiché il suo compito è soltanto seguire le istruzioni. Risolvere i casi più “delicati ” …. Unico contatto è Padre Clemente. Il suo mentore, la sua guida. Colui che lo inizia, lo indirizza nel BUIO, gli procura denaro, appartamenti sicuri e conforto.
Tra le mura del Vaticano, in un giardino meraviglioso, viene trovata morta una suora. Fatta a pezzi. HIC EST DIABOLUS …. Sussurrano le consorelle della malcapitata. IL DIAVOLO E’ QUI ….
Inizia così il percorso nell’oscurità di Markus,mentre Roma sprofonda in un incubo. La Città Eterna è terrorizzata da un killer di coppiette. Ci sono anomalie . Non sembra un caso come gli altri. Il MALE è una dimensione. E’ ovunque.
Sandra è una foto rilevatrice della polizia. Vecchia conoscenza di Markus ( Il Tribunale delle anime) , anche lei possiede un dono . Cattura, con le sue foto, le “anomalie” . I due protagonisti scoprono ben presto che la follia omicida del killer segue un disegno ben preciso. Ma la verità ….. la verità è composta da più livelli . Ogni livello è sconcertante e la verità potrebbe non essere accettata.
Chi è il Bambino di sale ? E chi è l’Uomo con la testa di lupo ? Una cosa è certa : “ Se non sarà fermato.. non si fermerà “
Carrisi è una garanzia. Anche in questo romanzo è tanta la carne al fuoco. Trama intricata sapientemente. Pathos ai massimi livelli. E soprattutto originalità. Sicuramente uno dei migliori scrittori thriller in circolazione ( uno dei migliori ….). Consigliato assolutamente agli amanti del genere.

Non è obbligatorio leggere il precedente " IL TRIBUNALE DELLE ANIME " . ma se lo si fa ...si ha una visione più completa....

Bella recensione!
Devo proprio leggere Il Tribunale delle Anime ;-)
marlon
10 Ottobre, 2014
Grazie !!! Lo consiglio vivamente. Da 5 mesi non scrivevo una recensione..... ho un sacco di arretrati !!