Unilibro Unilibro

Ampiezza del catalogo *
Convenienza (promozioni, sconti, offerte varie) *
Tempi di preparazione degli ordini e di consegna*
101 risultati - visualizzati 1 - 50 1 2 3

Opinione inserita da Teresa    19 Luglio, 2019

Ottimo e consigliabile

Leggendo le tante recensioni in rete, temevo che Unilibro non fosse affidabile. Invece devo dire che la comunicazione è molto buona e la consegna è veloce e dettagliata. Solo se un libro non è disponibile, chiedono tre o quattro giorni di tempo per poter recuperarlo.
Consigliabile!

Opinione inserita da Paolo    30 Agosto, 2018

Da evitare

Ho ordinato un libro che dopo un mese mi è stato detto non essere più disponibile. Chiedo il rimborso e dopo 6 mesi di attesa e di sollecitazioni ancora non mi è stato fatto.
Quando mando una mail all'assistenza rispondono sempre in modo automatico di ricontattarli tra 3 giorni.
Comportamento vergognoso.
Voto basso in tutto perché l'ampiezza del catalogo sul loro sito non corrisponde a verità, le promozioni non esistono (anzi, visto quello che è successo) e i tempi di preparazione sono infiniti.
Da evitare assolutamente.

Opinione inserita da Francesca    21 Agosto, 2018

Sconsigliatissimo

L'ampiezza del catalogo è del tutto fuorviante: al suo interno c'è l'intero scibile umano MA NON E' DISPONIBILE: vuoi un libro nel catalogo? che problema c'è PAGHI E DOPO UN MESE TI DICONO CHE NON E' DISPONIBILE. Il problema è ricevere indietro i soldi, che a distanza di un mese non sono ancora tornati indietro nonostante via mail dicano che servono 7-10 giorni lavorativi. E' facile fare soldi in questo modo: ci si rivolge a loro per libri introvabili, si paga, non si riceve il libro e circa tre mesi di interessi sui soldi tuoi vanno a loro... cioè guadagnano su libri fuori mercato e persone che sperano di aver trovato il libro che cercano... bravi! con gli studenti è facile, eh?

Opinione inserita da Maurizia    27 Giugno, 2018

Pessimo sito

Ho ordinato 5 libri all'inizio del mese e alla fine del mese mi ritrovo, dopo vari solleciti, a sapere che due di questi non ci sono (scrivetelo prima allora!), uno e disponibile e gli altri due non si sa quando i loro fornitori li invieranno a loro. L'addebito dell'ordine però è avvenuto! Per il costo totale anche se due libri non li avranno mai, e gli altri non sono neanche stati spediti! Mai più farò un errore del genere.

Opinione inserita da Daniele    16 Mag, 2018

Pessimo

Dopo un ordine non evaso per indisponibilità presso il fornitore, hanno comunque addebitato la carta di credito (automatismo, dicono loro). Tre telefonate, una chat e una mail per chiedere rimborso; in due settimane la risposta è sempre: controlleremo perchè non abbiamo gli accessi bancari. Se chiedi di parlare con il responsabile amministrativo, la risposta è NON c'è. A vendere saranno bravi, peccato manchi tutto il resto. Daniele ordine 071977C

Opinione inserita da Caterina    06 Aprile, 2018

Inaffidabile

Esperienza deludente. Prima di avere conferma dei testi vengono addebitati e dopo viene comunicato che non sono disponibili! Quando a seguito di ciò viene sollecitato di sbloccare l'importo per riavere il credito anticipato ma dopo un mese: sorpresa! viene addebitato l'importo e dopo solleciti viene inviata email per il rimborso effettuato ma sulla carta prepagata nessuna traccia ancora del rimborso! Credo che altre parole siano superflue!

2.4

Opinione inserita da lavinia    26 Marzo, 2018

Tempi NON RISPETTATI

Ho ordinato 3 libri che avevano tempi di consegna 3-5 giorni. Due mi sono arrivati dopo 15 giorni e uno lo sto ancora aspettando (sono passati 20 giorni ed è ancora in ordine presso il fornitore).
PESSIMO SERVIZIO!

Opinione inserita da Mariam    26 Febbraio, 2018

Esperienza pessima!

Maggior parte delle volte i libri sono nello stato "disponibilità incerta"!
Per ogni ordine ho dovuto aspettare tantissimo, anche più di 40 giorni per poi non ricevere nulla!
La cosa peggiore è che per ogni rimborso devo aspettare un mese e devo mandare la mail ogni 3 giorni perché non sono in grado di mettersi il promemoria!
L'unica cosa positiva sono le ragazze di call center che sono sempre disponibili.

Opinione inserita da Martina    05 Febbraio, 2018

Pessima esperienza!

Esperienza pessima!
Ho ordinato diversi dvd, pagandoli tutti in anticipo, soltanto che mi è stato inviato solo uno, mentre gli altri risultavano non più reperibili.
Ho dovuto telefonare diverse volte al numero dell'assistenza per poter cancellare l'ordine, altrimenti mi avrebbero fatto aspettare altri 40 giorni nei quali avrebbero riprovato a trovarli, almeno questo è quello che mi hanno detto.
Ho insistito per cancellare l'ordine, perché sul sito c'era una procedura che portava obbligatoriamente a rinnovare l'ordine e ho chiesto il rimborso, ma è passato un mese e ancora non l'ho avuto; ho telefonato diverse volte e ho spedito mail senza ottenere nulla se non la solita frase" provvederemo al più presto".
Ho concluso che ormai quei soldi sono persi perché non voglio continuare ad incavolarmi e a perdere tempo telefonando per contattarli, ma di sicuro non acquisterò mai più su unilibro e lo sto sconsigliando a tutti!

Opinione inserita da Giovanni    12 Gennaio, 2018

Esperienza molto negativa

Esperienza assolutamente negativa. L'ordine è stato da loro annullato per irreperibilità del libro. A 8 mesi di distanza e nonostante numerosissimi solleciti sono ancora in attesa del rimborso. Da evitare.

Opinione inserita da Ermete di Villafrati    06 Gennaio, 2018

Inefficienza

Ho ordinato un libro cartaceo nei primi di novembre scorso. Dopo 30 gg chiedevo i motivi del ritardo e la possibilità d'annullare l'ordine.
Dopo almeno tre solleciti, mi rispondono declamando che le condizioni contrattuali prevedevano 40 gg per l'annullamento dell'ordine. Nello stesso tempo, però, incamerano i soldi dalla mia carta di credito.
Trascorsi i 40 gg, finalmente accettano l'annullamento dell'ordine e ne trascorrono altri 30 per la restituzione della somma e dopo almeno quattro solleciti.
Fate voi. Tre mesi a perder tempo con loro.

Opinione inserita da stella    20 Dicembre, 2017

Impossibile annullare un ordine anche se il libro

Ho ordinato sul sito un libro che risultava disponibile. Mi prelevano immediatamente i soldi del libro e della spedizione. Passano un paio di settimane e ricevo una mail che il libro, dato disponibile dal sito, è stato ordinato all'editore e che i tempi di consegna sono "variabili". Chiedo di annullare l'ordine e mi viene risposto che è impossibile, per quaranta giorni dovrò aspettare perché hanno ordinato il libro apposta per me! Nulla vale l'osservazione che il libro era disponibile dal sito e ora, dopo un mese sto ancora aspettando... senza libro e senza rimborso! Ultima chicca, il libro adesso risulta con disponibilità incerta. Spero di recuperare quanto mi hanno prelevato IN ANTICIPO. Mai più da loro!

Opinione inserita da Stefano    06 Novembre, 2017

Consiglio Unilibro

Ho ordinato un audiolibro e convinto di aver ricevuto solo una piccola parte del libro ho contattato l'azienda, la quale si è presa qualche giorno di tempo per verificare l'accaduto. Mi contattano dicendomi che per loro era tutto a posto. Io mi sono arrabbiato e gli ho scritto che in realtà io non avevo tutto il materiale. Riascoltando bene i file mi accorgo che come finiva, subito ricominciava. A quel punto la colpa è stata solo la mia e ho dovuto chiedere scusa alla ditta che giustamente affermava che dal loro punto di vista era tutto ok. Devo dire che sono stati gentili e disponibili. Consiglio di acquistare da loro.

Opinione inserita da gian Luca    26 Ottobre, 2017

Unilibro

Ho ordinato 2 testi avendo visionato sul sito la dicitura consegna in massimo 10 giorni, mentre dopo oltre tale limite visto che i testi avrei potuto trovarli in altri store ho chiesto l'annullamento dell'ordine e mi è stato risposto che loro da contratto hanno 40 giorni e che ciò che è scritto sul sito è indicativo.

Opinione inserita da Tiziana    03 Ottobre, 2017

Un anno

Ho avuto un'esperienza pessima con questa libreria online. Ho ordinato un libro un anno fa, non era disponibile ed è da ottobre del 2016 che aspetto il rimborso da parte loro. Dopo numerose chiamate al Servizio Clienti, a cui tra l'altro non rispondono quasi mai, e dopo alcune mail nelle quali mi chiedevano sempre altro tempo ho deciso di recensire in modo del tutto negativo il loro modo di lavorare... Per rimborsare la somma dovuta per un ordine annullato per non disponibilità del prodotto non è bastato un anno... Per prelevare dalla mia carta il totale dell'ordine mai andato a buon fine sono stati sufficienti pochi minuti.

Opinione inserita da Stefania    31 Luglio, 2017

Sito vergognoso

Il sito mi ha fatto aspettare due mesi per libri che non sono mai arrivati. Sconsiglio vivamente l'utilizzo. Ora ho 100 euro di credito che è stato forzatamente inserito nel salvadanaio perché non hanno voluto accreditarlo sulla carta.

Opinione inserita da Matteo    30 Mag, 2017

Inaffidabili

Attenzione a questo sito: il catalogo è apparentemente ampio, ma il DVD che ho ordinato (febbraio del 2016) non mi è mai arrivato. Aspetta e aspetta, dopo molto tempo è risultato non essere disponibile. Ti propongono un rimborso, ma neanche il rimborso arriva. Non so quante volte ho telefonato, da più di un anno, ma hanno sempre qualche scusa e il rimborso non arriva mai.
Insomma, ci sono tante altre librerie online e in città, non vale la pena farsi prendere in giro da Unilibro. Mai più!

Opinione inserita da Valentina    04 Mag, 2017

Evitate di acquistare su questo sito!

È stata l'esperienza di acquisto online più sgradevole della mia vita su questo sito... e fidatevi acquisto spesso online! Ho ordinato due dvd ed un libro, tutto con disponibilità in 15 giorni lavorativi. Facendo due conti avrei fatto in tempo a riceverli per regalarli ad un compleanno, cosa che poi non è accaduta. Premetto che erano due edizioni a tiratura limitata altrimenti li avrei presi in un comune negozio sotto casa. Trascorso un mese non ho ricevuto niente di niente ed ho penato per farmi cancellare l'ordine! Tra l'altro mi volevano sostituire i dvd a tiratura limitata con edizioni diverse! Ma si può?! Ho chiesto il rimborso con riaccredito su carta e udite udite... devo aspettare 10 giorni lavorativi per riavere i miei soldi e speriamo che non diventino 40 come per ricevere la merce!
Mia cara Unilibro non si vende merce fantasma pur di fare clienti perché così ci perdete la faccia!

Opinione inserita da Gloria    15 Marzo, 2017

Vergognosi

Ho ordinato in data 01/01/2017 un libro che sembrava essere disponibile, ma in realtà non lo era.
Ho dovuto contattare io il venditore perché a distanza di diversi giorni non mi era stato consegnato e mi hanno detto che non era più disponibile.
A questo punto l'ordine è stato annullato, ma nonostante questo a fine mese hanno comunque scalato dalla mia carta di credito l'importo.
Ho dovuto fare la segnalazione, seguita da diverse altre.
Niente, ancora non mi hanno reso i miei soldi ed oggi è il 14 marzo.
Non sono per niente soddisfatta, gestione davvero troppo superficiale.

Opinione inserita da Alberto    31 Marzo, 2016

Servizio clienti scandaloso

Ho effettuato un ordine di quattro libri, di cui due risultavano reperibili con tempi un po' più lunghi degli altri.
Mi viene effettuato immediatamente l'addebito su carta di credito di tutti e quattro i libri.
Mi vengono spediti due libri, gli altri due rimangono per due mesi "nel limbo". Solo dopo miei solleciti, viene annullato l'ordine per i due libri non reperiti.
Solo dopo mio sollecito viene attivata la pratica di rimborso, altrimenti da parte loro non si sarebbe mosso nulla.
Sono passati tre mesi e non ho visto nè libri, nè rimborso.
Traetene voi le conclusioni del caso.

Opinione inserita da Massimo    18 Febbraio, 2016

Pessimo è dire poco!

Inizio Dicembre 2015 ordino libri per una somma di €46,00, prelevata puntualmente dalla mia carta e libri mai pervenuti. Chiedo chiarimenti e mi viene proposto di lasciare la somma nel salvadanaio o il rimborso, decido per il rimborso ad oggi ancora non pervenuto. Non è finita, in buona fede il 19 Gennaio rifaccio un nuovo ordine poco più di 36 € stessa cosa, somma prelevata e libri ancora non pervenuti. Inizio a credere che per il rimborso sarà la stessa trafila.

Maasimo

2.8

Opinione inserita da Anna    28 Dicembre, 2015

Mai più

È più di un mese che ho ordinato un libro universitario (disponibilità immediata) e nulla! Non c'è ombra del mio libro e nemmeno una mail di scuse o di avviso sullo stato dell'ordine. Tenetevi lontano da questo sito.

Opinione inserita da Marco    27 Dicembre, 2015

NON comprate

Ho ordinato un libro in lingua francese per mia figlia. Dopo un mese e mezzo ho chiesto l'annullamento dell'ordine perchè non lo consegnavano. A distanza di due mesi non ho ancora ricevuto il rimborso nonostante i solleciti. Addebitano prima di consegnare e non rispondono ai solleciti. Veramente poco seri! Non lo utilizzerò più!

Opinione inserita da Giorgio    09 Agosto, 2015

Proprio no

Purtroppo mi associo anche io alla (a quanto leggo ahimé lunga) lista di coloro che stanno penando per ottenere il rimborso. Dopo un ordine di 48 euro effettuato a febbraio, quindi ormai 5 mesi fa, dopo un certo tempo (non poco) apprendo che i due titoli non sono più disponibili. Richiedo quindi, dopo aver contattato Unilibro, il rimborso dei 48 euro, ai primi di luglio; mi arriva una mail con la quale mi viene assicurato il rimborso entro 7-10 giorni... oggi che scrivo siamo quasi a ferragosto... valutate voi il livello di funzionamento del servizio. Oltre al fattore puramente monetario, in casi simili l'aspetto spiacevole riguarda chiaramente anche il fatto che bisogna star dietro alla questione, ricordarsene, mandare mail su mail... insomma tutto ciò comporta anche un certo dispendio di tempo ed energie.
Ad ogni buon conto, scrivo il numero del mio ordine annullato: 9302444C

Opinione inserita da Simona    03 Luglio, 2015

Unilibro che delusione

Sconsiglio chiunque dall'ordinare libri su Unilibro.it.
Io ho effettuato il mio primo e unico ordine il 28 Marzo 2015 selezionando libri per i quali era segnalat una disponibilità certa e consegna entro una settimana (uno solo dava tempi di consegna di tre settimane).
Dei libri ordinati tre alla fine (dopo quasi un mese) si è scoperto che erano esauriti e i tempi di consegna degli altri sono diventti anch'essi di un mese circa. L'ordine si è concluso il 23 Aprile e si è aperta, con comunicazione via e-mil, la pratica di rimborso che doveva avere dei tempi di 7-10 giorni.
A tutt'oggi (03/07) non ho visto i miei soldi nè ho avuto risposta alcuna alle varie e-mail scritte per sollecitare il rimborso ed avere spiegazioni circa tale lunghezza dei tempi.
Non credo ordinerò più su questo sito. Pessimo!

Opinione inserita da Greta Valentina Galimbert    11 Mag, 2015

Servizio scadente

A tutti gli utenti di Unilibro.it: sono un'utente molto scontenta, e Ve ne voglio raccontare la ragione.

Il 21 aprile 2015 ho ordinato un libro presso Unilibro, per completare l'ultimo capitolo della mia tesi di laurea. Il libro in questione non si trovava né nelle biblioteche italiane né in libreria, ma alcuni siti lo avevano a disposizione per la vendita. Unilibro, tra tutti questi siti, aveva la spedizione più breve, da 3 a 7 giorni. Dato che avrei dovuto terminare la scrittura della tesi entro la settimana scorsa, mi è sembrata la soluzione migliore e l'ho ordinato.

Il libro non è ancora arrivato, all'alba dell'11 maggio. In queste tre settimane io ho inviato al servizio clienti di Unilibro numerose email, nella quale specificavo di dover ricevere il libro entro una certa data, altrimenti non mi sarebbe più servito e avrei revocato l'ordine. Dopo la quinta volta che nessuno rispondeva alle mie email, ho cominciato a telefonare. Mi sono sentita rispondere - naturalmente sempre un paio di minuti prima che il call center chiudesse, così da non darmi mai modo di rispondere - che da regolamento (un regolamento che, specifichiamo, si è obbligati ad accettare per ordinare libri su questo sito) per revocare un ordine ci vogliono 40 giorni di ritardo e la somma spesa viene restituita solo se superiore a 50 euro. Io ne ho spesi 30,50.

Io ho dovuto terminare la tesi senza il supporto di quel libro fondamentale, quindi non è completa come avrebbe dovuto; in più, Unilibro si rifiuta, nonostante il suo palese errore che ha compromesso l'esito di un esame di Stato, di revocare l'ordine e restituirmi il mio denaro, adducendo che il libro è stato spedito (tre giorni fa, ma comunque io non l'ho ancora ricevuto!) e che quindi non è più possibile fare nulla.

A Unilibro voglio dire che non muoio per 30 euro, se li tengano pure; ma la serietà è un'altra cosa. A questo punto spero di riceverlo, almeno! Non vorrei aver regalato 30 euro senza avere nulla in cambio.

Opinione inserita da mario    02 Dicembre, 2014

Ho ottenuto il rimborso da Unilibro!

Ho ordinato un libro di difficile reperibilità su Unilibro.
Trascorsi i 40 giorni di vincolo contrattuale ho annullato l'ordine in quanto non mi avevano dato alcuna notizia sul libro in questione (c'è? non c'è? boh...).
Ho iniziato poi il lungo calvario per chiedere il rimborso di quanto speso (euro 25,00): telefonate per segnalare che sulla mia pagina non c'era il link per richiedere lo storno della somma, altre telefonate al servizio clienti in cui veniva costantemente posticipata la data del rimborso (dopo che erano già trascorsi i 7-10 giorni previsti), mail dalla pagina 'contattaci' del sito alle quali nessuno si è degnato di rispondere.
Alla fine, ho deciso di muovermi inviandogli una dettagliata lettera di messa in mora con raccomandata a/r (unico sistema per poter intraprendere successive iniziative - per legge infatti per poterli denunciare è necessario che sappiano ufficialmente che volete indietro i vostri soldi!).
Incredibile ma vero, 2 giorni dopo la ricezione della raccomandata (ma ad un mese circa dalla scadenza dei termini previsti) mi arriva lo storno sulla Postepay!
CONSIGLIO A TUTTI DI MUOVERSI IN QUESTO SENSO.
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI QUELLI (TANTISSIMI) CHE ASPETTANO I LORO SOLDI...
Ciao
P.S.: Il libro in questione non è stato nemmeno tolto dal catalogo! Risulta ancora disponibile ma con disponibilità incerta... molto incerta direi!!...

Opinione inserita da CLAUDIA    25 Agosto, 2014

SITO DA NON UTILIZZARE

Sito da non utilizzare: prima ti addebitano poi verificano se hanno i volumi richiesti. Ho inserito un ordine in data 06/07 di 4 libri: due di narrativa e due scolastici (compiti delle vacanze per le scuole secondarie). Uno di questi ultimi risultava "reperibile in 2-3 settimane". In data 31/07 hanno provveduto ad inviare 2 volumi, ma ad addebitare su carta di credito l'intero ordine. Dopo numerosi solleciti solo oggi (25/08) sono riuscita ad annullare l'ordine sospeso e dovrò cercare di ottenere il rimborso. Nel frattempo ho dovuto acquistare su e-bay quanto mi occorreva (tra poco inizia la scuola...) pagando così nuovamente il libro.
Davvero una gestione vergognosa, vendono ciò che non hanno e che forse non riescono nemmeno a reperire dai fornitori. Mai più!

Opinione inserita da Martina    16 Agosto, 2014

STATE LONTANI DA UNILIBRO

Ho ordinato un libro universitario in data 21 Luglio, sotto il titolo compariva la scritta "DISPONIBILITA' INCERTA" ma non avendo trovato altri siti ho deciso di ordinarlo comunque dato che i tempi di consegna erano previsti al massimo entro 7 giorni, ad oggi non ho ancora notizie sul libro, pertanto vi sconsiglio vivamente di rivolgervi a questo sito. Una vera vergogna!

Opinione inserita da Francesca Sangiuolo    01 Agosto, 2014

Vergognoso

Unilibro è il più vergognoso venditore di libri on line che abbia mai provato: 10 giorni per sapere che 2 libri su 3 ordinati non erano disponibili; non consente il diritto di recesso e in più non mi ha ancora restituito quanto pagato con carta di credito e NON ricevuto.
Sto ancora protestando: spero almeno di recuperare i miei soldi!

2.7

Opinione inserita da Federica    14 Giugno, 2014

sconsiglio vivamente unilibro!

Ho ordinato un libro il 22/01/2014, dopo un mese mi è stato detto che il libro non era ancora reperibile e bisognava aspettare ancora un altro mese, ho continuato ad aspettare fino a maggio ma il libro non è mai arrivato!
Il 05/05/2014 ho richiesto il rimborso e ad oggi 14/06/2014 non mi è stato ancora rimborsato!!
Ho scritto varie volte e fatto diverse sollecitazioni, solo una volta mi hanno risposto assicurandomi che il rimborso sarebbe arrivato in una settimana, ma nulla!
A breve provvederò a denunciarli, vi sconsiglio caldamente quest'azienda!

Opinione inserita da Gino Turchi    21 Gennaio, 2014

Assolutamente inaffidabili

In data 7/11/2013 ho ordinato un libro di una Mostra che compariva in catalogo. Il libro è stato pagato anticipatamente, mediante bonifico bancario. Il Fax con gli estremi del pagamento è stato inviato l’11/11/2013.
Il giorno 25/11/2013, cioè diciotto giorni dopo l’ordine e diciassette dopo l’avvenuto pagamento, ricevo un e-mail da Unilibro in cui mi si avverte che l’ordine 885998S del 7/11/2013 non è stato ancora espletato in quanto il catalogo non era ancora disponibile presso il loro fornitore, cioè ha un ritardo di consegna. Ciò significa che UNILIBRO non controlla se la merce elencata in catalogo è disponibile o no! Dopo 40 giorni dall'ordine mi si chiede se voglio ancora reiterare l'ordine per ulteriori 40 giorni. Ovviamente ho annullato l'ordine. Ad oggi, 21/1 sono ancora in attesa di ricevere il rimborso.

3.1

Opinione inserita da Paolo    22 Agosto, 2013

Commento

Ho ordinato un libro che mia figlia doveva leggere per le vacanze scolastiche a metà Giugno. Alla fine di luglio mi hanno avvisato che ci sarebbe stato un ritardo nelle consegne. Io ho risposto che se erano in grado di consegnarlo entro i primi 10 giorni di Agosto andava bene, altrimenti dovevano annullare l'ordine per permettermi di trovarlo in altro modo. Mi hanno risposto che avevano preso nota della segnalazione. Oggi è la fine di Agosto e non ho ancora ricevuto nulla. Non mi hanno avvertito con nessuna email. Ho scritto altre email di protesta ma nessuno si è degnato di rispondere. Il numero di telefono per chiamarli risulta inesistente. E' veramente scandalosa sia l'incompetenza che la mancanza di educazione e correttezza. Sito da cancellare totalmente dal web. Rischia di rovinare l'immagine di altre librerie online che invece sono serissime. Vergognatevi

Opinione inserita da olha    24 Luglio, 2013

E' UNA VERGOGNA!

Ho acquistato dei libri che non sono in realtà disponibili, per via dell'attesa ho messo anche in guai seri mia figlia coi compiti estivi.
Costretta a comprare i libri in un altro negozio, ho tentato di recedere il contratto mi fu risposto che da un clausola da qualche parte risulterebbe, secondo loro, che il nostro accordo prevede 40 giorni utili per la consegna. E che non intendono annullare l'ordine.

Opinione inserita da Valentina    24 Giugno, 2013

Reclamo

Ho acquistato un libro dal suddetto sito venerdì 21/06/2013. Dopo qualche ora ricevo una mail che mi avvisa che il prodotto non sarà disponibile se non dopo oltre 3 settimane.

Rispondo immediatamente chiedendo l'annullamento dell'ordine e il rimborso del dovuto in quando non posso attendere così tanto (il libro è un regalo per una persona che compie gli anni il 30/06).

Ricevo risposta il 24/06 e mi comunicano il loro rifiuto al rimborso adducendo come motivazione il fatto che il libro è stato ordinato appositamente per me.

Rispondo facendo presente che in Italia esiste una legge chiamata diritto di recesso e che quindi pretendo il rimborso onde evitare ricorso a vie legali.

Non ricevo risposta alcuna.

1) Ho visitato la pagina web del libro da me acquistato, e DOPO il mio reclamo è apparsa la scritta "disponibile entro 3 settimane". Sono sicura che prima non era presente perché ho controllato diverse volte prima di effettuare l'acquisto.

2) Se l'ordine non era annullabile sarebbe stato corretto mandare la mail che mi avvisava delle 3 settimane PRIMA e non DOPO la conclusione dell'acquisto.

3) E comunque non ci sono discorsi che tengano: la legge sul diritto di recesso parla chiaro, ho diritto al rimborso entro 10 giorni e non sono neanche tenuta a giustificare la mia richiesta.

Aperta una contestazione Paypal che verrà trasformata in reclamo.

Opinione inserita da Costanza    18 Giugno, 2013

Pessimi

Ordine effettuato il 6 giugno,pagato con paypal,trattasi di un libro che mio figlio deve portare all'esame di stato,tempi di consegna previsti circa 7 giorni,a tutt'oggi 18 giugno il libro non è arrivato,rifiutano di rimborsarmi asserendo che il libro non è disponibile alla casa editrice e che devo aspettare almeno 40 giorni per ottenere il rimborso! Intanto ho acquistato il libro su Amazon(arrivato in tre giorni dall'ordine)...vergogna,mai più!

Opinione inserita da molly    17 Giugno, 2013

UNILIBRO - AVEVO UN PO' TIMORE MA....

Ho acquistato 2 testi universitari usati, sconto del 70%, tempo di consegna 10 gg dalla data dell'ordine, per quanto riguarda il pagamento, nel mio caso (usato), viene addebitato sulla c/c solo dopo che viene confermato l'arrivo del libro. Libri in ottime condizioni come da descrizione, pensavo che i tempi fossero molto più lunghi, ma il risparmio era veramente notevole, e ho preferito rischiare. Molto soddisfatta.

Opinione inserita da lorenzo vannucci    28 Mag, 2013

Vergogna

Libro mai arrivato, email di conferma giunta dopo 15 giorni e si presume anche che i soldi non sono stati scalati. Vergogna!!!

Opinione inserita da Romana    20 Febbraio, 2013

LIBRI MAI ARRIVATI E SI RIFIUTANO DI RIMBORSARE

Ho avuto una PESSIMA esperienza con questa ditta e consiglio a tutti di STARE ALLA LARGA da questa gente. I libri in realtà non sono disponibili, e i dipendenti inventano sempre scuse sui ritardi e i libro non arriva mai. Quando ho chiesto il rimborso è iniziata una nuova avventura, fanno finta di niente, sono sempre io a chiamarli e continuano a scusarsi (anche se non si capisce il motivo del ritardo) e NON MI RIMBORSANO.

1.9

Opinione inserita da Valeria    03 Gennaio, 2013

PESSIMI

I tempi di spedizione indicati sono totalmente inaffidabili. Mi avevano indicato max 7 giorni.È passato un mese e l'ordine non è ancora stato spedito.
Ho scritto varie volte al servizio clienti, prima per avere informazioni sulla data di spedizione e poi per avere informazioni sul rimborso, e non ho ottenuto risposta. Non ordinerò mai più su Unilibro. I prezzi non sono per niente convenienti rispetto ad altre librerie altrettanto fornite e soprattutto rispettose dei tempi di consegna. Inaffidabili, scorretti, irreperibili, poca serietà e professionalità. Pessimi.

1.9

Opinione inserita da paola    28 Settembre, 2012

Rispetto dei tempi di consegna

Nonostante diano dei tempi di consegna per i libri scolastici di 3-5 giorni, questi non vengono rispettati. Prima ad ordine fatto vengono modificati in 3-7 giorni ma poi dopo 9 giorni ancora risulta in attesa di essere consegnati a loro dai fornitori. Assurdo non si può lavorare così!!!!! oltretutto i libri sono già pagati e se ti occorrono non sei libero di cercarli altrove e loro al telefono danno la colpa ai fornitori, senza informarsi prima della vera disponibilità.

4.6

Lu87 Opinione inserita da Lu87    22 Febbraio, 2012

Ottima Libreria

Qui trovo sempre quello che mi serve, il servizio è rapido e sicuro. La cosa migliore poi sono i prezzi, concorrenziali e spesso scontati. Consigliatissimo!!!

3.6

Opinione inserita da Chiara    01 Febbraio, 2012

Consegna rapida

Catalogo abbastanza ampio. Rapidità nel servizio. Dopo 3gg lavorativi ho ricevuto l'ordine. Sarebbero graditi sconti maggiori per studenti universitari e non.

Opinione inserita da Christian    23 Gennaio, 2012

Prodotti in realtà non disponibili

I tempi di reperibilità reclamizzati sul sito non sono veritieri: non differiscono di pochi giorni ma anche di diverse settimane.
Dopo avere effettuato l'ordine con pagamento anticipato non ti consentono di annullarlo con scuse varie, confidando sul fatto che forse non usufruirai del diritto di recesso.
Pessimo comportamento sia la reclamizzazione di tempi di consegna non veritieri, sia il non assumersi alcuna responsabilità di non aver adempito alle promesse fatte, fino addirittura a negare l'annullamento dell'ordine.
Vista la pessima politica e i prezzi in linea con tanti altri siti dove invece c'è un magazzino prodotti fornito, suggerisco a tutti di stare alla larga.

angelino Opinione inserita da angelino    16 Gennaio, 2012

pienamente soddisfatta

Sono pienamente soddisfatta del servizio offerta da Unilibro,specie per la rapidità di evasione dell'ordine. Credo che ripeterò l'esperienza.
Chiara

Opinione inserita da Luca    14 Dicembre, 2011

Rapidità evasione ordine

Ho ordina 2 libri per un regalo di natale. Dopo 4 giorni dall'ordine mi sono stati recapitati senza nessun problema. La mia prima esperienza con Unilibro può ritenersi soddisfacente.

Opinione inserita da Stefano B.    02 Dicembre, 2011

rapidita' e convenienza

Ho acquistato agendine e taccuini moleskine trovando prezzi interessanti uniti ad una estrema rapidita' nella spedizione dei prodotti che ho ricevuto regolarmente il giorno successivo al mio ordine. Una libreria online che mi sento di consigliare tranquillamente.

Opinione inserita da anna    13 Ottobre, 2011

delusa

E' dal 26 giugno che aspetto un CD gia' pagato e mai arrivato neanche una comunicazione in piu' il numero di telefono è inesistente(0516951382) ma ci siete ancora oppure no!!!!!

Opinione inserita da Luciano    11 Settembre, 2011

State alla larga

Permettetemi di riportare in questa nota il mio disappunto per la condotta commerciale del portale Unilibro.it che mi vede protagonista e "vittima".
Ma cominciamo dall'inizio: nel mese di agosto, esattamente il giorno 5 (attenzione alle date!) in vista delle vacanze estive con la mia famiglia, ho ritenuto opportuno acquistare qualche testo scolastico che permettesse a mia figlia un ripasso delle materie studiate durante la scuola media in vista del passaggio alle superiori. Il criterio principale con cui ho scelto i testi non è stato certo lo sconto applicato (pari a 0 per i libri in argomento) quanto piuttosto i tempi di consegna indicati dal sito stesso: per tutti i libri individuati l'indicazione riportata in merito a tali tempi era di 2-3 giorni. Passano 7 giorni e del mio ordine nessuna traccia, tanto che, essendo in partenza sono stato costretto a chiedere ad Unilibro di modificare l'indirizzo di spedizione (indicando quello della sede delle vacanze). Passano altri 10 giorni (siamo quindi al 22 agosto) e dei libri ordinati nessuna traccia. Contatto per e-mail il servizio clienti di Unilibro chiedendo delucidazioni in merito a questo "imprevisto" ritardo; la risposta, dopo qualche giorno fa ricadere la colpa del disservizio evidenziato ad un ritardo dei fornitori nel rifornire lo stesso Unilibro dei testi richiesti. A questo punto, essendomi stata comunicata una stima della consegna non prima del 2-4 settembre e tenuto conto della finalità dei libri ordinati ho chiesto ad Unilibro la possibilità di annullare l'ordine e, contestualmente ricevere il rimborso di quanto già pagato (da evidenziare infatti come l'addebito di quanto dovuto sia avvenuto contestualmente all'emissione dell'ordine). Unilibro mi risponde, quasi in tempo reale!, che non è in alcun modo possibile procedere ad annullare l'ordine nel rispetto di quanto previsto dalle norme contrattuali da me implicitamente accettate al momento dell'acquisto! Rimango basito: come è possibile che io debba tenere fede a delle norme contrattuali che chi sa in quale lingua e dimensione di carattere erano riportate da qualche parte nella procedura di acquisto, quando questi "bei signori" per primi hanno disatteso un loro preciso impegno nei confronti del consumatore: consegnare nei 2-3 giorni previsti!
La settimana scorsa (dopo 30 giorni dall'ordinativo!) mi è stata consegnata una parte dei testi richiesti, preceduti da una e-mail che oltre ad avvisarmi di questa parziale consegna, mi rassicurava sul fatto che il resto dei libri ordinati mi sarebbero stati recapitati, appena disponibili, senza alcun ulteriore aggravio di spese postali da parte mia! O mi stanno prendendo in giro... oppure ho mancato io nel non ringraziarli! Oggi sono passati circa 40 giorni dall'inizio dell'"odissea", un lasso temporale che sicuramente giustifica questo mio "sfogo", che vuole anche essere un monito ed un avvertimento per chi, forse per la prima volta, si sta preparando ad acquistare dal sito in parola.

4.7

Opinione inserita da Maurizio Scarpa    26 Agosto, 2011

Unilibro con fiducia - cordiali ed accomodanti

Ho fatto alcuni acquisti e mi sono sempre trovato benissimo. Purtroppo alcuni ordini vengono rallentati da mancnanza di disponibilità e lentezza dei fornitori nella consegna dei testi ma certamente non risconosco in questi eventi una mancanza di Unilibro ma piuttosto una scarsa attenzione da parte delle case editrici.
veloci ed accomodanti in tutto sempre attenti alla soddisfazione del cliente.

Una vera punta di eccellenza nel mondo dell'e-commerce.

101 risultati - visualizzati 1 - 50 1 2 3

Sirene

Il castagno dei cento cavalli

Mare di pietra

Sulla pietra

L'ultimo conclave

Qualcun altro

Il bacio del calabrone

Stivali di velluto

Una morte onorevole

La notte mento

You like it darker. Salto nel buio

Eredi Piedivico e famiglia