Ti prego lasciati odiare

Ti prego lasciati odiare 2013-01-08 11:24:16 Foschia75

Foschia75 Opinione inserita da Foschia75    08 Gennaio, 2013

concentrato di ironia pungente e attrazione incalz

Soffro di una malattia che mi era del tutto sconosciuta, quella da amore impossibile.
L'amore che sento per Ian è così radicato dentro di me che quasi non riesco a funzionare, sospetto persino di non riuscire a ragionare, in qualche momento.
E' abbastanza patetico arrivare a trentatrè anni e scoprire cosa vuol dire innamorarsi davvero.

Ironia, sarcasmo e una dirompente dose di attrazione incollano il lettore alle pagine, come una droga.
Questo è un libro-terapia, uno di quelli che ti regalano risate, battiti del cuore e una piacevole e appagante fuga dalla realtà. Una favola moderna, ambientata a Londra. Due persone talmente diverse per carattere e stile di vita, che l'unico modo per convivere nello stesso ambiente lavorativo, sembra quello di dichiararsi guerra all'ultima battuta e all'ultimo dispetto. Sette anni nella stessa società, nemici giurati fino a quando il capo non li obbliga a lavorare a stretto contatto per un cliente molto influente.
Come se non bastasse, i due stringono un patto nel quale, in cambio di un finto fidanzamento, Jenny otterrà carta bianca sul cliente da parte di Ian. Avrà inizio una collaborazione non proprio pacifica che piano piano avvicinerà inesorabilmente i due giovani al punto di non ritorno.... l'Amore, quello inaspettato e tanto temuto, quello che entra nella tua vita senza bussare e che subdolamente si cela dietro accesi litigi e scambi di vedute che più diverse non potrebbero essere. Potranno mai, due caratteri così forti, trovare il modo di far battere i cuori all'unisono? E se di mezzo ci fossero due famiglie davvero "singolari", a rendere ancor più tortuoso il cammino verso la presa di coscenza, che dietro quello che pensavi fosse odio, si nascondeva qualcosa di ancora più allarmante? Si, perché lì dove ci sono tanti litigi.... c'è anche tanta passione. Jennifer è una donna davvero caparbia quando si tratta di nascondere la realtà anche a se stessa, laddove è chiaro a tutti che il loro non è più un normale rapporto di lavoro. Lei è l'ultima ad accorgersi che Ian non la guarda più con sufficienza, ma ha una luce tutta diversa nello sguardo. Come se il centro del suo universo fosse lei. Dovrà faticare come mai in vita sua per farle capire che l'unico modo per funzionare, è stare insieme. Dopo una pausa di riflessione forzata, si renderà conto che senza Ian non riesce più a sorridere. E come in tutte le favole che si rispettino, anche lei avrà la sua romantica dichiarazione d'amore vecchio stile, con anello e matrimonio in grande stile. Bello, intenso e divertente. Una favola moderna che si legge e rilegge nel tempo. Scritto talmente bene, che è difficle pensare al frutto del lavoro di un'esordiente (o quasi...).
Avete bisogno di qualcosa simile ad un massaggio, una temporanea fuga dalla quotidianità?
Allora sono convinta che Ti prego lasciati odiare sia quello che ci vuole!
Grazie all'autrice per avermi fatto ridere e tremare con questi suoi caparbi e vividi personaggi.

A chi sta cercando una lettura leggera, carezzevole e ironica. Un chick-lit da leggere e rileggere

08 Gennaio, 2013
Sarà miooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
sto per iniziarlo e mi fa piacere vedere già dei pareri positivissimi.
Non ho letto la recensione, per non anticiparmi niente, ma ho valutato il giudizio ;-)
Bella recensione!! Complimenti! :)
09 Gennaio, 2013
Cara Puppottina,
io sono di manica larga quando si tratta di romantiche letture.... potrebbe essere anche un 4 stelle, ma le sensazioni che lascia questa lettura sono davvero come un massaggio....
Considera che è un'autrice al suo secondo romanzo (il primo è semisconosciuto). Molto meglio di romanzi quali Amore, zucchero e cannella che per me non gli allaccia neanche le scarpe.....
09 Gennaio, 2013
Grazie, sei gentile.
Sembra perfetto: comprato sulla base del tuo entusiasmo, e tra poco tocca a lui!
10 Gennaio, 2013
@Sara: che responsabilità!!! Se sei romantica come me lo troverai carezzevole e ironico!!!
L'ho acquistato la settimana scorsa, dopo aver letto la tua recensione non vedo l'ora d'iniziarlo!!!! Pero' do precedenza alla stirpe con il bacio ribelle!!!
30 Gennaio, 2013
E direi...... la Adrian è la Adrian....poi in quest'ultimo della vecchia generazione....