Ti prego lasciati odiare

Ti prego lasciati odiare 2013-01-11 08:39:57 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    11 Gennaio, 2013

Ti prego, lasciati ... odiare

Ho appena finito di leggere uno spassosissimo chick lit che mi ha divertita, rilassata e fatta pensare all’amore. È un romanzo made in Italy, scritto da Anna Premoli.
Il titolo è così simpatico che non consente di lasciarselo sfuggire: “Ti prego, lasciati odiare”. C’è più amore in un titolo così che in molti altri che ne contengono esplicitamente la parola.
Lo stile di Anna Premoli, costituito da simpatiche riflessioni e spassosi dialoghi, è degno di competere con le maestre americane di questo genere, tutto femminile, con donne in carriera, un po’ incasinate, cui manca soltanto l’amore per essere completamente felici. E nel finale, l’happy ending è sempre garantito. Una lettura leggera, divertente, con colpi di scena e briose situazioni per assicurare il buon umore.
L’ambientazione magica di questa favola contemporanea è Londra, che alterna uffici a parchi nel verde, dove la vita è dinamica, ma con stile, dove è facile incontrarsi e scontrarsi.
Jennifer e Ian sono una coppia imperfetta, proprio perché troppo diversi e combattivi. Sul lavoro, si odiano, si scontrano. Se uno dice bianco, l’altra dice nero. Se lei pensa che si può fare, lui è fortemente contrario. Attraenti, intelligenti, testardi: sono praticamente fatti per stare insieme, come le due facce di una stessa medaglia, soltanto che non riescono ad ammetterlo.
Se non fosse per un cliente, molto facoltoso, che li vuole a collaborare nello stesso progetto, la loro conoscenza sarebbe rimasta soltanto superficiale e invece l’amore è dietro la porta, anche per una come Jenny che l’amore non sa cosa sia.
Si resta legati alle pagine di questo romanzo romantico, dove i protagonisti giocano con l’amore.
“Ti prego, lasciati odiare” è un ottimo antistress contro il grigiore della quotidianità. Ve lo consiglio.

Ciao Pupo, il voto no te l'ha messo una che ha messo no a tutti i voti su Ti prego lasciati odiare....
I casi son due:
1) odia la Premoli,
2) si è alzata col piede sbagliato....
Tre commenti e lei tre voti no.....
Il mondo è bello perché è vario.... :-))
Ciao, Anna
Perdonami, sono nuova nel sito e per puro sbaglio ho messo che non ho trovato interessante la tua recensione!
Mi pento dell'errore ma non so rimediare :)
La rensione è ottima, è una di quelle per cui ho deciso di leggere il libro!

Un saluto!
Il libro è veramente bello e, al di là della mia recensione, ha ottenuto i giusti e meritati riconoscimenti.
Tra un po' ne esce un altro ed io sono già emozionatissima. Non vedo l'ora di leggerlo.

* Foschia
capita di alzarsi con il piede sbagliato ma non per questo bisogna andare in giro a elargire voti no

* Baobab
non ti preoccupare. non è la fine del mondo e poi mi hai lasciato questo commento positivo