Lemonade

Lemonade 2013-01-30 18:30:37 Speachless

Speachless Opinione inserita da Speachless    30 Gennaio, 2013

sippin' my lemonade

questo libro è stata una piacevoli sorpresa. avevo letto recensioni molto favorevoli, ma anche se un po restia mi sono convinta a leggerlo.

sicuramente questo romanzo non è il solito romanzo. non c'è traccia dell'ipocrisia mista al soffocante romanticismo di molti libri di questo genere, che solitamente rendono banale la trama e ancora di più il finale.

qui non c'è nulla di tutto questo. anzi! sono stata catpultata in un mondo alla Jane Austen, dove Anna, la protagonista, potrebbe anche essere paragonata alla cara LIzzie Austeniana, ma con un carattere che farebbe rabbrividire un drago. nonostante la sua giovane età ha chiaro cosa vuole e cosa non vuole; è una ragazza con i piedi per terra a causa ,forse, anche della difficile situazione finanziaria in cui versa la sua famiglia, che di conseguenza l'ha portata a maturare in fretta.

galeotta fu quella lemonade (limonata) del titolo.
è così che Anna e Cristopher si incontrano, o meglio dire si scontrano.

Christopher è bello, il classico uomo tenebroso con occhi color zaffiro che ti trafiggono con una sola occhiata. profondi e allo stesso tempo freddi, che celano chissà quali segreti. non si può dire di lui che sia il classico eroe romantico, anzi probabilmente è catalogabile come anti eroe; dimenticatevi il solito bello e dannato dei romanzi rosa, quelli che sembrano tremendi ma in realtà non farebbero male nemmeno ad una mosca.

ed è qui sta il bello, non sono per niente rose e fiori tra Anna e Christopher. la loro sarà una storia sofferta.

si feriranno a vicenda, immensamente, saranno più le parole non dette che quelle dette, incomprensioni difficili da sopportare ma che li porteranno ad accettarsi e forse a perdonarsi.

è stata una bella lettura,coinvolgente che mi ha catturato dall'inizio. ho sofferto e riso con Anna e Christopher e versato una lacrimuccia durante la parte finale.

consigliato

11 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

Ottima recensione, mi sono segnata il titolo e credo che gli darò una chance, mi hai interessato!
Grazie :)
31 Gennaio, 2013
Sei gentilissima,grazie :) spero possa piacerti..buona serata:)
Ottimo! Son proprio contenta che sia piaciuto anche a te!
Lo chiedo a entrambe, mi sono attivata per cercare il libro, ma sembra che nella mia città la casa editrice sia sconosciuta, così come l'autrice (e mi è stato detto che ordinandolo devo pagarlo anche di più!).Voi l'avete comprato online?Se sì, su che sito? :) grazie!
31 Gennaio, 2013
@ Amarilli73 si, mi è piaciuto davvero molto! è stata una boccata di aria fresca :)
ps. sai se per caso la storia avrà un seguito?

@Baobab, io l'ho comprato su Amazon.it in versione kindle, quindi da leggere su pc o qualsiasi tablet.
se vuoi comprarlo in formato cartaceo, lo puoi ordinare su amazon, e se scegli l'opzione "amazon prime", te lo spediscono a casa nel giro di 2-3 gg e in teoria non dovresti pagare un surplus.
Amarilli73
31 Gennaio, 2013
@speachless: ho appena intervistato l'autrice per il blog per cui scrivo per cui ho notizie fresche - ha in mente una trilogia su Coxton, ma è ancora in fase di elaborazione. Invece prossimamente dovrebbe uscire un altro romanzo, sempre d'ambientazione inglese.
31 Gennaio, 2013
oh che bella notizia! allora non mi rimane che attendere il prossimo romanzo!

ps. sapendo che anche tu leggi i romanzi della Kleypas, è uscito l'ultimo romanzo della serie "Travis", a me è piaciuto molto, anche se non pensavo vedendo i precedenti.
Amarilli73
31 Gennaio, 2013
Grazie della dritta! Dovrebbe riguardare uno dei fratelli Travis, Jack?
Baobab
31 Gennaio, 2013
Trovato e preso (assieme a Venuto al mondo della Mazzantini) su Amazon!Non vedo l'ora di leggerlo :) grazie e a presto! :)
31 Gennaio, 2013
Si esatto parla di Jack questo, il titolo originale è "smooth talking stranger" in italiano è "una calda estate in texas"..pensavo dovesse esserci anche un quarto che parla del fratello minore Joe ma o non è ancora uscito nemmeno in inglese oppure la serie finisce con Jack.
11 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2