Dettagli Recensione

 
Lemonade
 
Lemonade 2013-01-30 18:30:37 Speachless
Voto medio 
 
4.8
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Speachless Opinione inserita da Speachless    30 Gennaio, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

sippin' my lemonade

questo libro è stata una piacevoli sorpresa. avevo letto recensioni molto favorevoli, ma anche se un po restia mi sono convinta a leggerlo.

sicuramente questo romanzo non è il solito romanzo. non c'è traccia dell'ipocrisia mista al soffocante romanticismo di molti libri di questo genere, che solitamente rendono banale la trama e ancora di più il finale.

qui non c'è nulla di tutto questo. anzi! sono stata catpultata in un mondo alla Jane Austen, dove Anna, la protagonista, potrebbe anche essere paragonata alla cara LIzzie Austeniana, ma con un carattere che farebbe rabbrividire un drago. nonostante la sua giovane età ha chiaro cosa vuole e cosa non vuole; è una ragazza con i piedi per terra a causa ,forse, anche della difficile situazione finanziaria in cui versa la sua famiglia, che di conseguenza l'ha portata a maturare in fretta.

galeotta fu quella lemonade (limonata) del titolo.
è così che Anna e Cristopher si incontrano, o meglio dire si scontrano.

Christopher è bello, il classico uomo tenebroso con occhi color zaffiro che ti trafiggono con una sola occhiata. profondi e allo stesso tempo freddi, che celano chissà quali segreti. non si può dire di lui che sia il classico eroe romantico, anzi probabilmente è catalogabile come anti eroe; dimenticatevi il solito bello e dannato dei romanzi rosa, quelli che sembrano tremendi ma in realtà non farebbero male nemmeno ad una mosca.

ed è qui sta il bello, non sono per niente rose e fiori tra Anna e Christopher. la loro sarà una storia sofferta.

si feriranno a vicenda, immensamente, saranno più le parole non dette che quelle dette, incomprensioni difficili da sopportare ma che li porteranno ad accettarsi e forse a perdonarsi.

è stata una bella lettura,coinvolgente che mi ha catturato dall'inizio. ho sofferto e riso con Anna e Christopher e versato una lacrimuccia durante la parte finale.

consigliato

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
80
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

11 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Ottima recensione, mi sono segnata il titolo e credo che gli darò una chance, mi hai interessato!
Grazie :)
In risposta ad un precedente commento
Speachless
31 Gennaio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Sei gentilissima,grazie :) spero possa piacerti..buona serata:)
Ottimo! Son proprio contenta che sia piaciuto anche a te!
Lo chiedo a entrambe, mi sono attivata per cercare il libro, ma sembra che nella mia città la casa editrice sia sconosciuta, così come l'autrice (e mi è stato detto che ordinandolo devo pagarlo anche di più!).Voi l'avete comprato online?Se sì, su che sito? :) grazie!
In risposta ad un precedente commento
Speachless
31 Gennaio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
@ Amarilli73 si, mi è piaciuto davvero molto! è stata una boccata di aria fresca :)
ps. sai se per caso la storia avrà un seguito?

@Baobab, io l'ho comprato su Amazon.it in versione kindle, quindi da leggere su pc o qualsiasi tablet.
se vuoi comprarlo in formato cartaceo, lo puoi ordinare su amazon, e se scegli l'opzione "amazon prime", te lo spediscono a casa nel giro di 2-3 gg e in teoria non dovresti pagare un surplus.
In risposta ad un precedente commento
Amarilli73
31 Gennaio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
@speachless: ho appena intervistato l'autrice per il blog per cui scrivo per cui ho notizie fresche - ha in mente una trilogia su Coxton, ma è ancora in fase di elaborazione. Invece prossimamente dovrebbe uscire un altro romanzo, sempre d'ambientazione inglese.
In risposta ad un precedente commento
Speachless
31 Gennaio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
oh che bella notizia! allora non mi rimane che attendere il prossimo romanzo!

ps. sapendo che anche tu leggi i romanzi della Kleypas, è uscito l'ultimo romanzo della serie "Travis", a me è piaciuto molto, anche se non pensavo vedendo i precedenti.
In risposta ad un precedente commento
Amarilli73
31 Gennaio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie della dritta! Dovrebbe riguardare uno dei fratelli Travis, Jack?
In risposta ad un precedente commento
Baobab
31 Gennaio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Trovato e preso (assieme a Venuto al mondo della Mazzantini) su Amazon!Non vedo l'ora di leggerlo :) grazie e a presto! :)
In risposta ad un precedente commento
Speachless
31 Gennaio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Si esatto parla di Jack questo, il titolo originale è "smooth talking stranger" in italiano è "una calda estate in texas"..pensavo dovesse esserci anche un quarto che parla del fratello minore Joe ma o non è ancora uscito nemmeno in inglese oppure la serie finisce con Jack.
11 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Volevamo prendere il cielo
La felicità del gambero
La Costanza è un'eccezione
L'amore fa miracoli
La piccola bottega di Parigi
Il traghettatore
Un tè a Chaverton House
Tutto ciò che il paradiso permette
Baci da Polignano
La forza della natura
Non essere ridicola
Divino amore
Volevo essere una vedova
L'amore secondo me
Il calore della neve
L'amore a vent'anni