Dettagli Recensione

 
Lemonade
 
Lemonade 2013-04-12 08:27:09 betti
Voto medio 
 
4.5
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
betti Opinione inserita da betti    12 Aprile, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

UN VERO STRONZO E STRAFOTTENTE

Christopher Davenport è un uomo alto, dai lineamenti duri e belli, affascinante tanto che indugeresti a guardarlo per ore tanto è ammaliante, mentre lui, ti guarderebbe come un insetto insignificante da scacciare dalla terra tanto si sente superiore a te. Insomma un vero e proprio stronzo, con atteggiamenti di superiorità e menefreghismo che non si vergogna di mettere in atto con la povera, innocente Anna Champion ragazza carina, non magra ma nemmeno grassa, 'piena' come viene definita dalla sua migliore amica. I due si incontreranno a causa di una limonata, versata accidentalmente sul vestito di Anna.

"Per un istante sembrò soppesarla – le sue iridi blu le scivolarono addosso, si fermarono sul suo abito modesto, notarono i guanti lisi e il ventaglio privo di decorazioni – e in un modo improvviso quanto straniante cambiò espressione. Divenne altero; le lanciò un’occhiata sprezzante e, senza dirle una parola, girò sui tacchi e se ne andò."

"Il borioso e arrogante, l'infame rovesciatore di limonata, aveva attraversato la sala come un Dio dell'Olimpo, allontanandosi da lei con la stessa considerazione di un leone per una formica"

Christopher adotterà sulla povera Anna una vera tortura psicologica, passando velocemente a quella fisica quando scoprirà che il figlio di DeMercy si era fidanzato con lei.
Tutto doveva andare secondo i suoi piani, i DeMercy dovevano scomparire dalla terra, e quella ragazza era un inconveniente non da poco. L'unica a sfidarlo apertamente l' aveva letteralmente fatto uscire di testa, la sua ragione veniva a meno quando l'aveva al fianco. Quella ragazza non doveva essere di DeMercy ma sua! come tutto quello che apparteneva ai DeMercy doveva essere suo. E non ci pensò due volte.

Quei due .... così uguali nell'orgoglio così diversi di carattere: lei dolce e solare; lui con l'anima buia e tetra.

I due protagonisti sono entrati nei miei pensieri come un uragano tanto che chiedo alla scrittrice un seguito perchè non si può stare senza uno stronzo del genere e sopratutto
NON SI PUò FINIRE UN LIBRO COSì!

Un libro che consiglio caldamente a chi vuol conoscere un uomo tutto ad un pezzo, senza romanticismo ma con uno scopo nella vita, che non si fa scrupolo di schiacciare tutti coloro che interferiscano nei suoi piani.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
82
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.


12 Aprile, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Ciao, trovo che la tua recensione sia un po' "incasinata". So che a volte si scrive di getto (anche io lo faccio) ma penso che una maggiore attenzione all'uso della lingua italiana non avrebbe guastato. Il primo paragrafo è quasi incomprensibile ed in una riga utilizzi tre volte la parola "tanto". Alterni citazioni profonde del libro, ad un gergo giovanile un po' troppo "da piazza"non molto adatto al genere di libro che stai recensendo :)
Spero che il mio consiglio possa essere vissuto con l'obiettivo di migliorarsi ed evolvere invece che come una critica, poichè non vuole esserlo.
In risposta ad un precedente commento
betti
14 Aprile, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Hai perfettamente ragione! Ho notato i difetti ma non ho potuto correggerli: la mia connessione quel giorno facevo schifo! Non so te, ma io faccio difficolta`scrivere una recenzione in un piccolissimo spazio cosi molte volte invio, leggo e modifico.

2 risultati - visualizzati 1 - 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Volevamo prendere il cielo
La felicità del gambero
La Costanza è un'eccezione
L'amore fa miracoli
La piccola bottega di Parigi
Il traghettatore
Un tè a Chaverton House
Tutto ciò che il paradiso permette
Baci da Polignano
La forza della natura
Non essere ridicola
Divino amore
Volevo essere una vedova
L'amore secondo me
Il calore della neve
L'amore a vent'anni