Dettagli Recensione

 
Ti prego lasciati odiare
 
Ti prego lasciati odiare 2013-05-13 06:23:45 Ginseng666
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Ginseng666 Opinione inserita da Ginseng666    13 Mag, 2013
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Amici/ nemici....

Quando si vuole scaricarsi da una grande quantità di letture gialle/ noir con il peso psicologico che possano avere sulla mente, si ci può avviare verso un libro leggero e simpatico di questo tipo.
Scarica psicologicamente e dona una vivace carica intellettiva.
Anche la storia non è male: Jenniffer e Jan si occupano entrambi di affari bancari, ma non si sopportano e cercano in qualche modo di sabotare la vita professionale l'uno dell'altra...
Fra dispetti e sgambetti quotidiani, il risentimento di entrambi cresce e così l'antipatia...finchè un giorno si trovano a dover collaborare a un progetto comune, nella convivenza lavorativa nascono occcasioni di cene e contatti più confidenziali.
Jan è uno scapolo desiderato e sciupafemmine, perciò la sua frequentazione con Jenniffer viene scambiata per qualcosa di più di un rapporto lavorativo; in tal modo i due amici-nemici finiscono sul giornale scandalistico, con grande disappunto iroso di lei che non vuole affatto essere associata a un uomo che avverte di disprezzare profondamente..
Ma la notizia scandalistica ha invece giovato a Jan, allontanandogli le probabili e fameliche fans...
per questo le propone di fingersi la sua fidanzata...
Jenniffer accetterà "la sua proposta indecente" che aprirà ad entrambi le porte...per un rapporto....sempre più vicino, romantico e inatteso idillio...
"Chi disprezza ama" recita un antico detto.
Oddio a me non è mai successo, ostinata e prevedibile come sono, corretta fino allo spasimo...
Ciò che amo... lo amo e ciò che non amo...lo odio, senza coinvolgimente fra mente e cuore...
Però devo ammettere che alcune persone scambiano l'odio con l'amore o lo mescolano fino a farlo diventare tutt'uno...
Tutto è possibile e nel complicato processo di identificazione romantica, si può facilmente scambiare un'antipatia per un sentimento che invece è un ponte verso l'amore...
Consigliato.
Saluti.
Ginseng666

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Letteratura rosa...
Trovi utile questa opinione? 
250
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Complimenti alla pazienza Gin...io con questi scambi odio e amore...al primo intoppo l'avrei buttato dalla finestra XD. Buona giornata ;)
Grazie...Gracy....per i complimenti.
Ciao, ti voglio bene...
Gin
Simpatica segnalazione Gineisa.
Sai io penso che ...amore e odio... comunque stiano ad indicare una forza di tensione tra due persone...è l'indifferenza che fa paura...mio parere eh?
...e quindi può essere che un amore si trasformi in odio e viceversa...credo di si...
Pia :))
Cara Gin, anch'io - come te - sono per l'alternanza di generi. E' un ottimo sistema per spaziare da un tono all'altro, per apprezzare anche i contrasti. :)

Bruno
Proprio così...e son contenta che mi dai ragione...
Ciao, con simpatia...
Gin.
anche a me è piaciuto
6 risultati - visualizzati 1 - 6

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Volevamo prendere il cielo
La felicità del gambero
La Costanza è un'eccezione
L'amore fa miracoli
La piccola bottega di Parigi
Il traghettatore
Un tè a Chaverton House
Tutto ciò che il paradiso permette
Baci da Polignano
La forza della natura
Non essere ridicola
Divino amore
Volevo essere una vedova
L'amore secondo me
Il calore della neve
L'amore a vent'anni