I love Chanel

I love Chanel 2013-07-23 12:31:11 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    23 Luglio, 2013

I LOVE CHANEL: L'AMORE NON PASSA MAI DI MODA

“Tre cose non passano mai di moda: il tubino nero, il rossetto rosso e il vero amore.”
È proprio vero, ma mancano i romanzi chick lit di Daniela Farnese che diventano, meritatamente, dei bestseller del genere nel panorama italiano. Daniela Farnese è la Sophia Kinsella italiana e giustamente le sue lettrici aspettano, sempre trepidanti, il seguito delle vicende sentimentali della sua simpatica protagonista, Rebecca Bruni, chiamata dagli amici Coco, per la sua grande venerazione nei confronti della mitica Coco Chanel, di cui, anche in questo romanzo, ne ripercorre le tappe fondendole con gli eventi della sua vita.
L’amore sbocciato in VIA CHANEL N°5 fra Rebecca e il suo Étienne è ad un punto di svolta. Infatti, I LOVE CHANEL inizia proprio con i preparativi per il trasferimento di Rebecca a Parigi, la città degli innamorati, dove vive già il suo grande amore Étienne. A Parigi l’attendono la convivenza e il lavoro, quasi fianco a fianco, con Étienne nella stessa agenzia di eventi, di cui lui è il capo.
Ma c’è sempre un “ma” in qualsiasi fiaba, anche nella vita quasi perfetta di Rebecca Bruni. Oltre ai primi imprevisti e ai cambi societari, c’è sempre chi trama per separare la sognatrice Rebecca dal suo Principe azzurro.
Daniela Farnese, ancora una volta, regala alle sue lettrici una storia romantica, tutta al femminile, su come sopravvivere al giorno d’oggi nel lavoro e nelle sfide sentimentali alla ricerca e alla conquista del vero amore, che non sia quello che, come una fiamma, sia destinato a consumarsi, ma quello che sopravviva per sempre imparando a superare anche le prove più difficili, le situazioni più insidiose e le varie persone che tentano di insinuarsi in una storia dove l’amore unisce due anime gemelle che hanno avuto la fortuna di incontrarsi.
Gli aforismi di Mademoiselle Coco Chanel sanno guidare la protagonista nella giusta direzione e sapranno fare altrettanto con voi se siete pronte a divertirvi leggendo l’evoluzione dell’avventura sentimentale di Rebecca Bruni.

Via Chanel n°5