Finché amore non ci separi

Finché amore non ci separi 2014-09-04 09:19:19 ValeDenny20

ValeDenny20 Opinione inserita da ValeDenny20    04 Settembre, 2014

Divertente ed estremamente piacevole

Dopo lo straordinario successo dei due precedenti romanzi “Ti prego lasciati odiare”, vincitore del premio Bancarella 2013, e “Come inciampare nel principe azzurro”, l’autrice Anna Premoli torna ad incantare le sue lettrici più affezionate con un nuovo racconto dal titolo “Finchè amore non ci separi”.
In questo terzo romanzo l’autrice presenta la storia di due nuovi protagonisti pronti nuovamente a scontrarsi e ad attirarsi l’un l’altro in maniera molto divertente ed originale, nel puro stile Premoli.
Le vite dei due personaggi principali, Amalia Berger e Ryan O’Moore, si erano intrecciate precedentemente ai tempi dell’università, determinando un odio profondo ed un risentimento l’uno nei confronti dell’altra che non sono stati mai dimenticati.
Amalia è un’avocatessa estremamente fredda e ferma nelle sue decisioni. Una donna calcolatrice che ha sempre in mano la situazione ed il controllo su tutto ciò che la circonda. Non ammette l’errore né la sconfitta e proprio quando nell’aula di tribunale, nel mentre è intenta a difendere la figlia di uno dei suoi più importanti clienti, appare il suo nemico storico nei panni del nuovo vice procuratore, i suoi progetti e piani nell’ambito lavorativo riceveranno una drastica svolta. Nonostante ciò,lei non si lascerà intimorire facilmente.
Ryan è un uomo di origini Irlandesi, ancor più determinato della sua avversaria. Si è appena trasferito a New York da Chicago pronto ad investire il suo ruolo di vice procuratore in maniera impeccabile e non sarà certo una testa calda come Amalia a fargli fare una brutta figura davanti ai suoi superiori, al suo primo incarico.
Di fronte a questa situazione carica di tensione in aula, Amalia contro Ryan, non possono che partire una serie di frecciatine e di commenti puntigliosi mirati apposta ad attaccare l’avversario (dopo dieci anni e passa, entrambi non vogliono di certo farsi sfuggire l’occasione di umiliare l’altro) …e purtroppo non può che accadere il peggio.
Il giudice di fronte ad una situazione del genere, decide di condannare i due ad una serie di ore socialmente utili da trascorrere insieme.
Ce la faranno senza picchiarsi?
Facciamo un passo indietro.
Amalia ha sempre avuto una cotta per Ryan, fin dai tempi dell’università, e dopo essere stata rifuitata dall’uomo in questione,si sente ferita e vede nella causa l’occasione perfetta per la sua rivincita.
Ryan dal canto suo è sempre stato attratto da Amalia, ma la sua condizione di donna ricca e potente lo hanno sempre frenato ed indotto a provare disprezzo nei suoi confronti.
Capite la situazione? Ci troviamo esattamente di fronte a due pistole cariche a far fuoco…
In poche parole la situazione è molto tesa…ma sarà il giudice a cercare di porre un definitivo freno a due animi così competitivi. Ce la farà a riportare l’armonia tra i due?
Anna Premoli nella sua nuova storia presenta nuovamente la dinamica dell’amore che nasce dall’odio. Ciò nonostante articola questo aspetto in ogni romanzo rendendolo via via più originale e divertente, introducendo quella punta di romanticismo che non può mai mancare.
“Finchè amore non ci separi” è un libro divertente ed estremamente piacevole.
Una lettura che non deluderà i fan dell’autrice e che regalerà molte emozioni, altamente consigliato che non può mancare nella vostra libreria!