Tutti i difetti che amo di te

Tutti i difetti che amo di te 2014-11-12 08:39:31 JuliettaFlabber

JuliettaFlabber Opinione inserita da JuliettaFlabber    12 Novembre, 2014

BROOKLYN vs MANHATTAN

Dopo “Ti prego lasciati odiare” un’altra bella storia.. anzi bellissima!
Non posso certo dire che sia possibile ma quasi mai un romanzo rosa lo è.. Comunque tornando al libro sono più che soddisfatta di questa lettura, scelta appositamente per prendere un attimo di pausa dalle letture fantasy che solitamente invadono le mie notti.
Tutto comincia quando Ethan ereditiere milionario di una multinazionale deve confrontarsi con Sara avvocato di successo, ostinata e caparbia nonché sua tutrice legale. Ethan è “indecente” si ubriaca con regolarità, vive sopra le righe anzi direi sopra le nuvole, circondato da falsi amici, un sacco di dipendenti che non fanno altro che esaudire i suoi ordini ed il suo unico obiettivo è mettere in ridicolo la propria famiglia presentandosi ai consigli di amministrazione completamente ubriaco e vomitando addosso ad un socio (se pur di minoranza). Sara con tutta la calma di questo mondo, riesce a prendere come una sfida la gestione di quest’uomo che prima di lei ha già fatto scappare quattro amministratori in appena tre mesi. Comincia così una storia fantastica, a colpi di battute effervescenti e di piccoli dispetti tra i due. Fino a quando (come tutti si aspettano) l’odio non si trasforma in amore. Sarà perché alla fine non sono così diversi, entrambi sono molto intelligenti solo che sulla protagonista non c’erano mai stati dubbi invece su Ethan nessuno avrebbe mai creduto che in lui, ci fosse anche solo un piccolo cervello non funzionante.
Ricordiamoci però che Sara è un avvocato inflessibile ed Ethan è sobrio solo da poche settimane quindi.. beh il libro è troppo carino e troppo scorrevole per poter raccontare dell’altro!
Come potete immaginare lo consiglio soprattutto per chi (come me) ha bisogno di un piccolo break.
Se proprio devo trovarci un difetto sono le troppe battute e il sarcasmo quasi esasperato tra i due, cioè.. in alcuni momenti avrei preferito più sostanza e meno parole ma.. questa è solo una mezza critica, soggettiva, e non intacca il mio giudizio generale sul libro!!

TI PREGO LASCIATI ODIARE