Tutti i difetti che amo di te

Tutti i difetti che amo di te 2014-11-30 13:53:38 Vale8

Vale8 Opinione inserita da Vale8    30 Novembre, 2014

Tutti i difetti del libro

Sara Di Giovanni è una giovane avvocatessa alla quale viene assegnato un incarico inusuale, diventare l’amministratrice di sostegno di un giovane scapestrato di nome Ethan Phelps. Ethan alla morte prematura del padre ha ereditato una piccola fortuna che non è in grado di gestire a causa dei suoi problemi con l’alcool, la sua vita mondana ed il piacere di vivere nel lusso assoluto sperperando i soldi. Sara cercherà in tutti i modi di non farsi sopraffare dai capricci di Ethan e dai suoi continui e folli tentativi di farla desistere dall'essere la sua tutrice. Frequentandosi più del necessario, tra i due nascerà un sentimento nuovo che metterà fine alla loro continua guerra.
Sara ed Ethan sono agli antipodi, continuano a farsi scherzi e dispetti come due adolescenti, nonostante abbiano superato la soglia dei trent'anni. La lettura delude perché ci si aspetta di leggere una romanzo rosa per adulti invece si legge un romanzo dove i protagonisti sono adulti all'anagrafe, ma caratterialmente sono degli adolescenti.
Sara sembra forte ed intelligente, invece davanti ad un uomo nudo non riesce più a ragionare, sembra tosta, ma si lascia influenzare e convincere con poco; Ethan all'inizio sembra un alcolizzato, ma durante la lettura non lo è, gli piace apparire un grande uomo, ma diventa una donnina se vede un ragno. Ci sono troppi elementi contrastanti che non legano e la storia risulta spesso scoordinata ed incoerente. Non è un romanzo passionale o erotico, ma sentimentale e divertente.
In conclusione in questo romanzo la Premoli è divertente e simpatica, riesce a farti ridere con le battute dei personaggi, ma non si va oltre, non riesce a coinvolgere il lettore, a farlo immedesimare nei personaggi. Mi sento di sconsigliare la lettura perché non mi ha convinta e mi ha lasciata dubbiosa sotto molti aspetti, ma soprattutto una volta terminato è scivolato via senza lasciare traccia.