Parlami di te

Parlami di te 2014-12-10 15:29:41 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    10 Dicembre, 2014

Scrivere è innamorarsi

“L’amore è una cosa strana. Improvvisamente ti travolge lasciandoti senza fiato. Arriva quando meno te lo aspetti e, soprattutto, quando ormai non ci speri più. Per caso sollevi gli occhi al cielo, scorgi una stella e il tuo mondo comincia a ruotare attorno a lei come se fosse l’unica fonte di vita sulla terra.”

La protagonista di PARLAMI DI TE, short romance di MONIQUE SCISCI, è Sofia, una donna di trentasei anni, una scrittrice di successo accusata di plagio. Nella sua vita l’amore le è sempre stato a debita distanza. Sofia non è mai riuscita a sopportare un uomo per più di qualche mese. Ha conosciuto molte persone, ne ha amate parecchie, ma più in senso fisico che con il cuore. Le sue sono state infatuazioni fugaci, fiamme destinate a consumarsi in fretta. O semplicemente persone sbagliate, non affini alla sua indole romantica.
Adesso, però, qualcosa sta per cambiare.
Sofia Leone affronta la sua crisi personale e professionale, allontanandosi dalla scrittura. Nonostante gli amici cerchino di stimolarla a riprendere a scrivere storie d’amore, la svolta arriva con un’amicizia intellettuale, dapprima virtuale, poi in carne ed ossa. L’amicizia a distanza con il misterioso Christophe, le chiacchierate virtuali, lo scambio frequente di messaggi su vari argomenti, le forniscono la giusta ispirazione, l’input adatto a riappropriarsi della sua vita e a far pace con se stessa per colpe che non ha.
È un romanzo breve, che inizia con un ritmo lento e permette alla lettrice di assimilare le sensazioni e le riflessioni interiori dei protagonisti. Bella l’ambientazione tutta italiana. Fluida ed efficace la scrittura.

“Se ami ciò che fai, niente può impedirti di continuare a farlo.”

Se un giorno ci rincontreremo