Come inciampare nel principe azzurro

Come inciampare nel principe azzurro 2016-03-31 08:29:22 Mian88

Mian88 Opinione inserita da Mian88    31 Marzo, 2016

Maddison e Mark

Maddison Johnsonn, 28 anni londinese laureata in economia, lavora per una delle banche più importanti della city, ma non è particolarmente convinta della sua professione; non è cioè una di quelle donne dedite a quest’ultima e che sacrificherebbero tutto per la medesima. E’ giovane, immatura e non ama assumersi le sue responsabilità. Ha un debole per la moda e per le frivolezze tanto che quando le viene proposta la possibilità di un trasferimento per lavoro, i suoi pensieri vanno immediatamente a New York e all’irrefrenabile shopping a cui potrebbe dedicarsi.
Peccato però che le sue aspettative vengano infrante dalla realtà; per riportare la parità tra uomo e donna in un paese in cui la gerarchia e la rigidità dei costumi sono ancora fortemente radicati, viene trasferita a Seul, megalopoli in cui sarà alle dipendenze di Mark Kim, trentatrenne nato in America da genitori per metà statunitensi e per metà coreani. Il baldo e piacente giovane si ritroverà ad essere l’unica persona che la nostra ingenua e disinibita protagonista conosce e pian piano finirà con il prendersene sempre più cura, inizialmente per evitare conseguenze spiacevoli ed assicurarsi che impari a camminare sulle proprie gambe, di poi per la crescente alchimia e per i sempre più forti sentimenti che comincerà a nutrire per la stessa. Anche a Maddy l’uomo non è indifferente, anzi, da tale circostanza emergeranno situazioni esilaranti, divertenti e capaci di far ridere il lettore. Seguirà nel finale anche una notevole crescita e maturazione della donna, elemento necessario per arrivare ad amare una protagonista che non nascondo essere a tratti opinabile.
Non l’opera più bella della Premoli - soprattutto per il titolo che è alquanto discutibile - ma sicuramente adatta a chi cerca un testo da leggere in meno di una giornata, con cui trascorrere ore liete e con cui staccare la spina. Le storie di detta autrice, nonostante seguano tutte lo stesso schema narrativo, sono genuine, semplici e senza pretese. Questo ne favorisce e assicura una lettura piacevole.

Ciao Maria, condivido il tuo pensiero su questo libro e sulla sua protagonista. La dote della Premoli è proprio quella di cui parlavi te, ovvero assicurare letture piacevoli, leggere e semplici e per chi è alla ricerca di questo..sono proprio perfette.
Bella recensione!
Fede
Per la mia scelta di una parentesi romantica e leggera, questa scrittrice potrebbe calzare alla perfezione allora! :)

L'ultima notte di Aurora

Gli affamati e i sazi