E' una bugia ma ti amo

E' una bugia ma ti amo 2016-08-31 04:28:14 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    31 Agosto, 2016

"Aggiustare" la realtà

"Non troverai mai il vero amore
se non sei disposta ad accettarea
anche ciò che non ti aspettavi di trovare."
La narrativa italiana perderebbe qualcuno di fondamentale se lei non ci fosse.
La scrittrice veneziana Erika Favaro è molto brava nel parlare e spiegare tutto quelle che le donne non dicono, ma anche quello che dicono mentre intendono altro. È la voce che parla alle nuove generazioni.
Nei suoi romanzi c'è l'amore, con un tocco di ironia, malinconia, ma anche di romanticismo.
È UNA BUGIA MA TI AMO è un romanzo per giovani menti romantiche, ma anche per donne che l'amore lo conoscono, l'hanno vissuto, sperimentato e adorano ritrovarsi fra le righe delle vicende narrate da Erika Favaro.
Lo stile è leggero, scorrevole, appropriato, ma la storia raccoglie pillole di saggezza per chi l'amore ancora lo sogna, lo vive o lo vuole rivivere nel modo giusto. È un romanzo leggero, spensierato, ma ricco di consigli utili da mettere in atto nelle nostre esperienze romantiche.
La trentenne Wendy ha un lavoro che le piace moltissimo, una famiglia allargata e un po' scombinata che adora, un ex fidanzato inutile da dimenticare e un piccolo problema con la realtà. Non è che non veda ciò che ha davanti agli occhi, o che non abbia delle opinioni ben precise sulle cose: è solo che trova tanto più facile dire una bugia, più o meno innocente, soprattutto se serve a far sentire meglio chi le sta intorno. Potrebbe essere, forse, un meccanismo per proteggere se stessa da verità troppo dolorose da affrontare?
Forse.
La situazione cambia quando Wendy conosce Libero, l'affascinante proprietario del ristorante sotto casa sua. È così che tutto inizia a cambiare, perché lui non è come gli altri. Lui, al contrario di lei, è autentico e sincero. È un uomo da amare veramente.

SARY
29 Dicembre, 2016
Pare romantico al posto giusto, ogni tanto ci vuole, anzi spesso.

Io e Mr Wilder

Il club Montecristo

La città di vapore

La donna gelata

Il libro delle case

Piranesi

Il gioco delle ultime volte

Il silenzio

Senza colpa