Dettagli Recensione

 
L'amore fa miracoli
 
L'amore fa miracoli 2022-03-13 14:05:40 ornella donna
Voto medio 
 
3.0
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
ornella donna Opinione inserita da ornella donna    13 Marzo, 2022
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Il tradimento

Sveva Casati Modignani, dopo Festa di famiglia, Segreti ed ipocrisie, torna in libreria con un nuovo emozionante libro, intitolato L’amore fa miracoli.
Tornano le quattro amiche protagoniste delle avventure precedenti: Gloria, Carlotta, Andreina, e Maria Sole; con i loro problemi di cuore e non. Gloria è sempre stata la persona più saggia delle quattro, più equilibrata, sposata con Sergio, ha sempre affermato di amare solo lui e di essere felice. Ma ora è preda alla disperazione più nera: ha incontrato il cardiochirurgo Bruno Arconati, e lei si sente, pericolosamente attratta da lui. Riuscirà a resistere, nonostante l’incontro in un convegno medico, che fornisce loro una ghiotta occasione da sfruttare o meno? E le sue amiche? Andreina sta per diventare mamma, ma svelerà al legittimo padre la paternità o deciderà in senso contrario? Maria Sole troverà finalmente un po’ di pace con un nuovo amore? Nubi minacciose di profilano all’orizzonte e l’avvocato Carlotta non sarà da meno in quanto a rivelazioni sconvolgenti …
Un romanzo rosa come ci ha abituato una scrittrice che da anni conosce il successo. Quattro amiche, quattro storie sentimentali diverse, ma tutte esilaranti. In questo libro il tema fondante è il tradimento. Ma l’autrice, sapiente, guarda al tema da una prospettiva differente e di grande attualità. Si può amare contemporaneamente due persone? In modo diverso, l’amore ha varie sfaccettature, e lo si può vivere in tante forme. E’ questo l’elemento innovativo insito in queste vicende, ed è proprio ciò che fa Sveva Casati Modignani, raccontando sempre senza giudicare, portando per mano il lettore in una storia potente, capace e precisa. Al centro donne che amano, che vivono, che soffrono, con forti personalità, e un cuore che non si stanca mai. Una ulteriore ottima prova per una scrittrice che non smette mai di sorprendere, per qualità di narrazione e di costruzione perfetta dei personaggi. Una bella storia, ricca di pathos e di sentimento.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
90
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Bella e utile recensione, Ornella. Non ho mai letto la famosa autrice. Non sono lettore di libri cosiddetti 'di genere' , e tu qui definisci "rosa" questo libro, cosa che lo esclude dai miei orizzonti di lettore. Però penso che l'autrice in altri testi tratti argomenti vari e non sia la tipica romanziera 'rosa' . O mi sbaglio ?
direi che è una scrittrice molto al femminile e i suoi romanzi sono "rosa". prima scriveva in collaborazione con il marito, poi rimasta vedova procede da sola. scrive bene. non tutti incontrano la mia approvazione. Tipo un amore di marito è proprio brutto. diciamo che sa scrivere, ed unisce alla trama del romanzo la discussione insita di temi di attualità, tipo qua può essere il tradimento, in Dieci e lode la crisi della scuola e dell'economia.... ripeto i suoi primi romanzi avevano uno spessore narrativo migliore, ora un po' meno. diciamo che sono quelle letture di evasione ma non troppo... spero di aver chiarito...
ciao Emilio.
Grazie, Ornella. Hai chiarito benissimo! Penso di non essere il lettore adatto all'autrice.
3 risultati - visualizzati 1 - 3

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ti ricordi Mattie Lantry
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Chi dice e chi tace
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Se solo tu mi toccassi il cuore
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Volevamo prendere il cielo
La felicità del gambero
La Costanza è un'eccezione
L'amore fa miracoli
La piccola bottega di Parigi
Il traghettatore
Un tè a Chaverton House
Tutto ciò che il paradiso permette
Baci da Polignano
La forza della natura
Non essere ridicola
Divino amore
Volevo essere una vedova
L'amore secondo me
Il calore della neve
L'amore a vent'anni