La felicità del gambero

La felicità del gambero 2022-11-04 07:53:06 ornella donna

ornella donna Opinione inserita da ornella donna    04 Novembre, 2022

Una storia giovanile

Andrea Dianetti è attore, regista, conduttore televisivo e radiofonico. La felicità del gambero è il suo romanzo d’esordio, definita come:
“Una sorprendente commedia romantica”.
La storia è dei tempi nostri: Roberto è un giovane trentenne, alle prese con le difficoltà del mondo moderno, soprattutto relative al mondo del lavoro. Così, non trovando niente di meglio, fa il raider, e in sella alla rombante bicicletta consegna surgelati. Purtroppo il traffico, spesso, gli impedisce di fare consegne regolari. Ed è proprio in un giorno di primavera, piovoso come non mai, che deve consegnare una cassetta di gamberi ordinati da una famiglia benestante per organizzare una sontuosa cena. Ma, complice la pioggia e l’asfalto bagnato, cade letteralmente ai piedi di Mia , con i gamberi, ovviamente. E’ una folgorazione che colpisce entrambi, per motivi diversi.
Ma le differenze sociali sono evidenti. Riusciranno a far trionfare il loro amore?
Un viaggio importante , narrato con precisione e sapienza narrativa. Una storia adrenalinica, una corsa contro il tempo perché:
“A volte, per andare avanti, bisogna saper guardare indietro. Come fanno i gamberi”.
Storia esilarante e giovanile, una trama eccellente e ben costruita, personaggi descritti minuziosamente, La felicità del gambero, è una lettura intensa , ricca di buoni sentimenti, con ironia e saggezza. Per chi ama le commedie brillanti, che narrano della quotidianità dei giorni nostri.