Gerusalemme, Gerusalemme

Gerusalemme, Gerusalemme 2010-11-22 15:13:14 katia 73

katia 73 Opinione inserita da katia 73    22 Novembre, 2010

Ancora terribilmente attuale

Ho letto questo libro un pò di anni fa,erano per me i primi approcci con la lettura, quindi confesso di aver fatto non poca fatica per finirlo, ma ero molto curiosa, curiosa di conoscere la storia di questo terribile conflitto purtroppo non ancora finito.
L'autore fa un resconto dettagliato dei fatti accaduti, partendo dalla spartizione dei territori alla fine della guerra, ci racconta la nascita dello Stato di Israele, svelando tutti i retroscena che hanno portato queste popolazioni a odiarsi e combattersi per anni.
Ho letto altri libri di Lapierre e lo trovo uno scrittore veramente sensibile, e questa sensibilità traspare in tutti i suoi testi, ma non in questo, questa è storia, raccontata in modo mai fazioso,semplicemente storia, ognuno di noi leggendolo deciderà da sè chi ha torto e chi ragione, ammesso che esistano un torto e una ragione in una guerra.
Un libro che ho trovato molto interessante e che consiglio di leggere a chi vuole sapere qualcosa di più su questa triste pagina ancora attuale.

Gelosia

Su un letto di fiori