Dettagli Recensione

 
Per te qualsiasi cosa
 
Per te qualsiasi cosa 2013-06-30 20:53:31 Ale
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Opinione inserita da Ale    30 Giugno, 2013

Se un cane ti ama farà qualsiasi cosa per te...

E' molto raro trovare un libro in grado di comunicare sentimenti ed emozioni forti e profonde come " Per te qualsiasi cosa " e per questo penso sia un libro straordinario. Ma prima di dire la mia opinione riguardo al libro preferisco fare un breve riassunto della storia ( ovviamente non raccontando anche il finale ). Stanley vive con il padre, un uomo che ha sofferto molto da quando il figlio maggiore è partito per la guerra, e che ha dei comportamenti insoliti, talvolta violenti. Stanley vorrebbe fuggire di casa ed arruolarsi per ritrovare il fratello Tom, ma le responsabilità nei confronti di Soldier, un cucciolo che lui stesso ha salvato dalla morte, lo trattengono. Un giorno, però, Soldier sparisce misteriosamente ed il ragazzo, sospettando che la colpa sia del padre, gli lascia un biglietto e se ne va. Si arruola mentendo sulla propria età, ma l'esercito non è un posto adatto a lui e viene impiegato per lavorare con i cani messaggeri. A Stanley viene affidato un cane che ama molto, ma il ricordo di Soldier fa ancora male.
Soltanto più tardi conoscerà Pistol, un cane che lo adorerà come se fossero vissuti insieme da sempre, come se in passato i due si fossero già incontrati...
Il mio riassunto finisce qui per non rovinare la lettura a nessuno. In questo libro i sentimenti che prevalgono sono l'amicizia ed il coraggio, che spingono un cane a fare qualunque cosa per il proprio padrone, rischiando la propria vita e, a volte, perdendola. Questo è un libro esemplare, che comunica forti emozioni al lettore. Penso che il messaggio che questo romanzo vuole comunicare sia molto profondo ed è per questo che lo trovo straordinario, unico e avvincente.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
70
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Se solo tu mi toccassi il cuore
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti su questo treno sono sospetti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Sabotaggio
Nuove abitudini
Linea di fuoco
L'ufficio degli affari occulti
Il mago
La moglie del lobotomista
La guerra di H
Il canto di Calliope
L'aria innocente dell'estate
Max e Flora
Rincorrendo l'amore
Giochi proibiti
Il canto di Mr Dickens
I Netanyahu
Oblio e perdono
Belle Greene