Narrativa italiana Letteratura rosa L'amore fa miracoli

L'amore fa miracoli L'amore fa miracoli

L'amore fa miracoli

Nel suo gruppo di amiche, Gloria è sempre stata la più equilibrata, tanto che in vent'anni non ha mai messo in discussione il rassicurante rapporto con il suo Sergio. Finché l'infarto che ha colpito suo padre non le ha fatto incontrare Bruno Arconati, un affascinante cardiochirurgo che ha salvato la vita del genitore, ma ha complicato la sua, perché i due si piacciono e si desiderano. Per quanto Gloria si sforzi di prendere le distanze da lui, il destino ha deciso altrimenti e le serve il bel chirurgo su un vassoio d'argento durante un congresso medico. Gloria riuscirà a respingerlo? A complicare la sua situazione e quella delle sue amiche del cuore, sulla scena mondiale si presenta un virus feroce che semina morte e dolore, e non risparmierà neppure un protagonista di questa storia. Per fortuna, la voglia di vivere ha il sopravvento. Andreina sta per diventare mamma, ma non ha ancora deciso se svelarlo al padre del bambino, un manager americano ignaro della sua gravidanza. Mentre Maria Sole, la più giovane e sprovveduta del gruppo, dopo il naufragio del suo matrimonio conosce finalmente l'amore, quello vero. E Carlotta, la brillante avvocatessa che ha vissuto mille avventure sentimentali senza prendersi troppo sul serio, sbalordirà le amiche con una rivelazione clamorosa. A dimostrazione che l'amore fa miracoli.

L'amore fa miracoli 2022-03-13 14:05:40 ornella donna

ornella donna Opinione inserita da ornella donna    13 Marzo, 2022

Il tradimento

Sveva Casati Modignani, dopo Festa di famiglia, Segreti ed ipocrisie, torna in libreria con un nuovo emozionante libro, intitolato L’amore fa miracoli.
Tornano le quattro amiche protagoniste delle avventure precedenti: Gloria, Carlotta, Andreina, e Maria Sole; con i loro problemi di cuore e non. Gloria è sempre stata la persona più saggia delle quattro, più equilibrata, sposata con Sergio, ha sempre affermato di amare solo lui e di essere felice. Ma ora è preda alla disperazione più nera: ha incontrato il cardiochirurgo Bruno Arconati, e lei si sente, pericolosamente attratta da lui. Riuscirà a resistere, nonostante l’incontro in un convegno medico, che fornisce loro una ghiotta occasione da sfruttare o meno? E le sue amiche? Andreina sta per diventare mamma, ma svelerà al legittimo padre la paternità o deciderà in senso contrario? Maria Sole troverà finalmente un po’ di pace con un nuovo amore? Nubi minacciose di profilano all’orizzonte e l’avvocato Carlotta non sarà da meno in quanto a rivelazioni sconvolgenti …
Un romanzo rosa come ci ha abituato una scrittrice che da anni conosce il successo. Quattro amiche, quattro storie sentimentali diverse, ma tutte esilaranti. In questo libro il tema fondante è il tradimento. Ma l’autrice, sapiente, guarda al tema da una prospettiva differente e di grande attualità. Si può amare contemporaneamente due persone? In modo diverso, l’amore ha varie sfaccettature, e lo si può vivere in tante forme. E’ questo l’elemento innovativo insito in queste vicende, ed è proprio ciò che fa Sveva Casati Modignani, raccontando sempre senza giudicare, portando per mano il lettore in una storia potente, capace e precisa. Al centro donne che amano, che vivono, che soffrono, con forti personalità, e un cuore che non si stanca mai. Una ulteriore ottima prova per una scrittrice che non smette mai di sorprendere, per qualità di narrazione e di costruzione perfetta dei personaggi. Una bella storia, ricca di pathos e di sentimento.