Questione di cuore Questione di cuore

Questione di cuore

Letteratura italiana

Editore

Casa editrice

È difficile custodire per tanti anni nel proprio cuore un amore non corrisposto. Giorgia, ventitré anni e il sogno di diventare fotografa, ogni volta giura a se stessa di lasciar perdere. Finché qualcosa non sembra cambiare. Alessandro, dopo aver trascorso un anno a Londra per dimenticare un dolore troppo profondo anche solo da raccontare, non è più quello di prima. E qualcosa nel suo atteggiamento verso Giorgia è cambiato: non è più protettivo, ma geloso e possessivo. Giorgia scopre un Alessandro diverso, che finalmente la tratta come una vera donna. Ormai convinta che il suo sogno si stia per avverare, Giorgia però non sa che la realtà è ben più complessa. Quale sarà il prezzo di questo amore? E che cosa nasconde Alessandro con tanta tenacia?



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0  (1)
Contenuto 
 
4.0  (1)
Piacevolezza 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Questione di cuore 2015-03-30 08:33:55 JuliettaFlabber
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
JuliettaFlabber Opinione inserita da JuliettaFlabber    30 Marzo, 2015
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

SEPPELLIRE, NASCONDERSI, AMARE..

Ho acquistato questo libro spinta dalla curiosità dopo aver letto numerosissime recensioni positive, nei vari blog che seguo. Nonostante il mio cervello avesse voglia di una lettura fantasy dopo diverse letture romance, il mio cuore non è riuscito a resistere!

I protagonisti sono Giorgia/Jo e Alessandro. Amici d’infanzia e come già letto e riletto in altre occasioni, il ragazzo è anche il migliore amico del fratello di Jo, Carlo. Jo ama da sempre e di nascosto il bellissimo Alessandro ma non si è mai dichiarata. Piuttosto si taglierebbe la lingua da sola. Fino a quando non decide di rassegnarsi, perché il ragazzo che tanto segretamente ama da circa dieci anni ha deciso di partire per Londra. In fuga da un dolore troppo profondo anche solo da raccontare.
Così Giorgia si chiude in se stessa, e congela il suo cuore a qualsiasi possibile pretendente. Se non potrà avere Alessandro declinerà qualsiasi altra conoscenza perché “sarebbero solo degli inutili ripieghi”. Occuperà il suo tempo libero con la fotografia, sua grande passione. E creerà un blog, dove periodicamente pubblicherà i suoi scatti migliori.

Fortunatamente, come in ogni romance che si rispetti, non è tutto perduto. Dopo circa un anno Alessandro rientra a Milano, e il caso vuole che affitti proprio l’appartamento accanto a quello di Giorgia e Carlo. Così i sentimenti che Giorgia credeva di aver finalmente sepolto tornano a galla. Ma c’è una novità.. da quando è tornato, negli occhi di lui c’è una nuova luce. La guarda con occhi diversi, in modo serio e profondo. L’acidità e le battutacce che hanno sempre caratterizzato il loro rapporto si trasformeranno presto in gelosie e frecciatine d’affetto sincero.
Arrivati a questo punto, dopo aver fatto mistero dei suoi sentimenti per così tanto tempo riuscirà Jo a dichiararsi? E Alessandro accetterà senza problemi che Jo’ non sia più una bambina, ma una donna. Che non sia più solo la sorellina del suo amico Carlo e cosa ancora più importante.. riuscirà ad abbandonarsi ad una relazione seria? Oppure i suoi fantasmi continueranno a perseguitarlo fino alla fine??
Tutte risposte che si possono ottenere solo leggendo questa dolce favola contemporanea.

Il libro originariamente è stato auto pubblicato dall’autrice in formato digitale e solo da pochi giorni si può trovare in cartaceo, in tutte le librerie. Alterna i punti di vista di entrambi i protagonisti. Permettendo al lettore di approfondire le personalità di entrambi.

Sono assolutamente contenta di questa lettura. Nonostante continui a preferire il mondo fantasy, questa è stata leggera e confortante. Piena d’amore, romanticismo ed emozioni.
Una frase su tutte mi ha fatto amare l’autrice, Carmen Bruni. Questa frase mi ha colpita, sono le parole giuste, quelle che cercavo da molti mesi per spiegare a me stessa il mio vero stato d’animo.

“”A volte può capitare che le cose non vadano per il verso giusto, che la notte sembri durare troppo, che la fiammella della speranza si affievolisca fino quasi a scomparire, ma è la vita stessa che provvede a noi e il destino gira la sua ruota quando meno ce lo aspettiamo.””

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
70
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Léon
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Per niente al mondo
Valutazione Redazione QLibri
 
5.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Il codice dell'illusionista
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
La gita in barchetta
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il grembo paterno
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Un matrimonio non premeditato
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La felicità del lupo
Valutazione Redazione QLibri
 
4.3
Valutazione Utenti
 
3.5 (2)
Billy Summers
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Smarrimento
Valutazione Redazione QLibri
 
4.8
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Galatea
Valutazione Redazione QLibri
 
2.8
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Angeli per i Bastardi di Pizzofalcone
Valutazione Utenti
 
4.0 (2)
Inchiostro simpatico
Valutazione Redazione QLibri
 
5.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)

Altri contenuti interessanti su QLibri