Dettagli Recensione

 
Questione di cuore
 
Questione di cuore 2015-03-30 08:33:55 JuliettaFlabber
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
JuliettaFlabber Opinione inserita da JuliettaFlabber    30 Marzo, 2015
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

SEPPELLIRE, NASCONDERSI, AMARE..

Ho acquistato questo libro spinta dalla curiosità dopo aver letto numerosissime recensioni positive, nei vari blog che seguo. Nonostante il mio cervello avesse voglia di una lettura fantasy dopo diverse letture romance, il mio cuore non è riuscito a resistere!

I protagonisti sono Giorgia/Jo e Alessandro. Amici d’infanzia e come già letto e riletto in altre occasioni, il ragazzo è anche il migliore amico del fratello di Jo, Carlo. Jo ama da sempre e di nascosto il bellissimo Alessandro ma non si è mai dichiarata. Piuttosto si taglierebbe la lingua da sola. Fino a quando non decide di rassegnarsi, perché il ragazzo che tanto segretamente ama da circa dieci anni ha deciso di partire per Londra. In fuga da un dolore troppo profondo anche solo da raccontare.
Così Giorgia si chiude in se stessa, e congela il suo cuore a qualsiasi possibile pretendente. Se non potrà avere Alessandro declinerà qualsiasi altra conoscenza perché “sarebbero solo degli inutili ripieghi”. Occuperà il suo tempo libero con la fotografia, sua grande passione. E creerà un blog, dove periodicamente pubblicherà i suoi scatti migliori.

Fortunatamente, come in ogni romance che si rispetti, non è tutto perduto. Dopo circa un anno Alessandro rientra a Milano, e il caso vuole che affitti proprio l’appartamento accanto a quello di Giorgia e Carlo. Così i sentimenti che Giorgia credeva di aver finalmente sepolto tornano a galla. Ma c’è una novità.. da quando è tornato, negli occhi di lui c’è una nuova luce. La guarda con occhi diversi, in modo serio e profondo. L’acidità e le battutacce che hanno sempre caratterizzato il loro rapporto si trasformeranno presto in gelosie e frecciatine d’affetto sincero.
Arrivati a questo punto, dopo aver fatto mistero dei suoi sentimenti per così tanto tempo riuscirà Jo a dichiararsi? E Alessandro accetterà senza problemi che Jo’ non sia più una bambina, ma una donna. Che non sia più solo la sorellina del suo amico Carlo e cosa ancora più importante.. riuscirà ad abbandonarsi ad una relazione seria? Oppure i suoi fantasmi continueranno a perseguitarlo fino alla fine??
Tutte risposte che si possono ottenere solo leggendo questa dolce favola contemporanea.

Il libro originariamente è stato auto pubblicato dall’autrice in formato digitale e solo da pochi giorni si può trovare in cartaceo, in tutte le librerie. Alterna i punti di vista di entrambi i protagonisti. Permettendo al lettore di approfondire le personalità di entrambi.

Sono assolutamente contenta di questa lettura. Nonostante continui a preferire il mondo fantasy, questa è stata leggera e confortante. Piena d’amore, romanticismo ed emozioni.
Una frase su tutte mi ha fatto amare l’autrice, Carmen Bruni. Questa frase mi ha colpita, sono le parole giuste, quelle che cercavo da molti mesi per spiegare a me stessa il mio vero stato d’animo.

“”A volte può capitare che le cose non vadano per il verso giusto, che la notte sembri durare troppo, che la fiammella della speranza si affievolisca fino quasi a scomparire, ma è la vita stessa che provvede a noi e il destino gira la sua ruota quando meno ce lo aspettiamo.””

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
70
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Volevamo prendere il cielo
La felicità del gambero
La Costanza è un'eccezione
L'amore fa miracoli
La piccola bottega di Parigi
Il traghettatore
Un tè a Chaverton House
Tutto ciò che il paradiso permette
Baci da Polignano
La forza della natura
Non essere ridicola
Divino amore
Volevo essere una vedova
L'amore secondo me
Il calore della neve
L'amore a vent'anni