Questione di cuore

Questione di cuore 2015-03-30 08:33:55 JuliettaFlabber

JuliettaFlabber Opinione inserita da JuliettaFlabber    30 Marzo, 2015

SEPPELLIRE, NASCONDERSI, AMARE..

Ho acquistato questo libro spinta dalla curiosità dopo aver letto numerosissime recensioni positive, nei vari blog che seguo. Nonostante il mio cervello avesse voglia di una lettura fantasy dopo diverse letture romance, il mio cuore non è riuscito a resistere!

I protagonisti sono Giorgia/Jo e Alessandro. Amici d’infanzia e come già letto e riletto in altre occasioni, il ragazzo è anche il migliore amico del fratello di Jo, Carlo. Jo ama da sempre e di nascosto il bellissimo Alessandro ma non si è mai dichiarata. Piuttosto si taglierebbe la lingua da sola. Fino a quando non decide di rassegnarsi, perché il ragazzo che tanto segretamente ama da circa dieci anni ha deciso di partire per Londra. In fuga da un dolore troppo profondo anche solo da raccontare.
Così Giorgia si chiude in se stessa, e congela il suo cuore a qualsiasi possibile pretendente. Se non potrà avere Alessandro declinerà qualsiasi altra conoscenza perché “sarebbero solo degli inutili ripieghi”. Occuperà il suo tempo libero con la fotografia, sua grande passione. E creerà un blog, dove periodicamente pubblicherà i suoi scatti migliori.

Fortunatamente, come in ogni romance che si rispetti, non è tutto perduto. Dopo circa un anno Alessandro rientra a Milano, e il caso vuole che affitti proprio l’appartamento accanto a quello di Giorgia e Carlo. Così i sentimenti che Giorgia credeva di aver finalmente sepolto tornano a galla. Ma c’è una novità.. da quando è tornato, negli occhi di lui c’è una nuova luce. La guarda con occhi diversi, in modo serio e profondo. L’acidità e le battutacce che hanno sempre caratterizzato il loro rapporto si trasformeranno presto in gelosie e frecciatine d’affetto sincero.
Arrivati a questo punto, dopo aver fatto mistero dei suoi sentimenti per così tanto tempo riuscirà Jo a dichiararsi? E Alessandro accetterà senza problemi che Jo’ non sia più una bambina, ma una donna. Che non sia più solo la sorellina del suo amico Carlo e cosa ancora più importante.. riuscirà ad abbandonarsi ad una relazione seria? Oppure i suoi fantasmi continueranno a perseguitarlo fino alla fine??
Tutte risposte che si possono ottenere solo leggendo questa dolce favola contemporanea.

Il libro originariamente è stato auto pubblicato dall’autrice in formato digitale e solo da pochi giorni si può trovare in cartaceo, in tutte le librerie. Alterna i punti di vista di entrambi i protagonisti. Permettendo al lettore di approfondire le personalità di entrambi.

Sono assolutamente contenta di questa lettura. Nonostante continui a preferire il mondo fantasy, questa è stata leggera e confortante. Piena d’amore, romanticismo ed emozioni.
Una frase su tutte mi ha fatto amare l’autrice, Carmen Bruni. Questa frase mi ha colpita, sono le parole giuste, quelle che cercavo da molti mesi per spiegare a me stessa il mio vero stato d’animo.

“”A volte può capitare che le cose non vadano per il verso giusto, che la notte sembri durare troppo, che la fiammella della speranza si affievolisca fino quasi a scomparire, ma è la vita stessa che provvede a noi e il destino gira la sua ruota quando meno ce lo aspettiamo.””