Genesis Genesis

Genesis

La trama e le recensioni di Genesis, romanzo di Andy McDermott edito da Longanesi. Dopo lo strepitoso successo della scoperta di Atlantide, nel corso di una nuova missione al largo dell’isola di Giava Nina Wilde, l’archeologa dai capelli rosso fuoco, e il suo fidanzato ed ex SAS Eddie Chase trovano delle misteriose tavolette che, in base a una prima ricostruzione, sembrano risalire a una civiltà antichissima, vissuta più di centomila anni prima di qualsiasi popolazione conosciuta. Una scoperta incredibile, che scardinerebbe le certezze di secoli di storia... e che a qualcuno potrebbe non piacere. Infatti, poco dopo aver spedito le immagini dei manufatti a New York, la loro nave da ricerca viene attaccata da un gruppo di spietati mercenari al soldo di una misteriosa e temibile organizzazione. Che cosa rappresenta la tavoletta che Nina ha scoperto? E perché l’archeologa viene addirittura sospesa dal suo incarico alle Nazioni Unite? Per lei e per Eddie inizia una drammatica corsa contro il tempo, nel disperato tentativo di trovare altre testimonianze di quel misterioso popolo, e soprattutto per scoprire lo scomodo segreto che fa tremare gli uomini più potenti del pianeta, compreso il presidente degli Stati Uniti. Un’odissea senza esclusione di colpi, dai ghiacci dell’Antartide al cuore del Vaticano, dal bush australiano al deserto sudanese, perché il mondo sappia quello che deve sapere.

Andy McDermott è nato a Halifax, nello Yorkshire, e vive a Bournemouth. Ha lavorato a lungo come giornalista, e oggi è uno scrittore a tempo pieno.

1.8

Genesis 2011-10-15 16:44:07 Gondes

1.8

Gondes Opinione inserita da Gondes    15 Ottobre, 2011

GENESIS

Sono un amante del genere avventura, ma "Genesis" non sarà fra i libri che ricorderò con piacere. La storia è molto surreale. I due personaggi principali, l’archeologa Nina Wilde e il fidanzato Eddie Chase, vivono una vita che neppure Supermen e Spiderman riuscirebbero a sostenere per più di un giorno. Viaggiono in ogni parte del mondo alla ricerca dell’Eden senza un attimo di sosta e sistematicamente in ogni luogo succede l’impossibile. D’accordo l’avventura, ma così mi sembra veramente troppo. A un certo punto mi aspettavo che per spostarsi prendessero il volo anziché l’aereo come qualunque mortale. Una storia di questo tipo deve essere anche credibile, altrimenti si passa al genere fantasy. Anche autori affermati come McDermott devono avere dei limiti!!!