Narrativa straniera Fantascienza Baciata da un angelo. Anime gemelle

Baciata da un angelo. Anime gemelle Baciata da un angelo. Anime gemelle

Baciata da un angelo. Anime gemelle

Tornato nel mondo dei vivi come angelo dopo aver perso la vita in un incidente, il giovane Tristan cerca di entrare in contatto con Ivy, il suo grande amore. Grazie all’aiuto di Lacey, un angelo femminile, Tristan scopre la tremenda verità che si nasconde dietro il suo incidente. Qualcuno ha rotto i freni della sua macchina. E il colpevole è una persona di cui nessuno può sospettare. L’assassino è ormai fuori controllo, colpisce senza pensare, risucchiato in una spirale di odio e pazzia. C’è in ballo l’eredità del patrigno di Ivy, una fortuna che vale milioni. E adesso che il cerchio si stringe intorno a Ivy, solo un angelo può salvarla. Ma Tristan sa che il suo tempo sta per scadere, perché nessun angelo può rimanere sulla Terra per sempre. Tristan non può cedere, non può lasciarsi andare. L’amore della sua vita ha bisogno di lui.

Baciata da un angelo. Anime gemelle 2012-06-26 13:44:08 Elisabetta.N

Elisabetta.N Opinione inserita da Elisabetta.N    26 Giugno, 2012

Gli angeli, l'amore...ma non solo!!!

Wow, che sorpresa!
Questo libro potrebbe essere considerato un thriller a tutti gli effetti se non ci fosse la presenza di angeli che risolvono situazioni altrimenti irrisolvibili e danno un tocco fantasy al tutto.
Se il primo libro della serie "L'amore che non muore" poteva essere considerato un genere per ragazzi grazie a tutta la dolcezza e al sentimento d'amore profondo che segnano tutta la storia, il secondo libro e il terzo compiono un salto di genere.
Il personaggio negativo (di cui non svelerò il nome!) è talmente efferato, crudele e subdolo pur non avendo nulla di paranormale, da essere quasi considerato un thriller.
In questo libro troviamo la protagonista, Ivy, alle prese con i suoi sentimenti sempre più confusi, verso Tristan con il quale riesce finalmente a comunicare e, grazie a lui, crede nuovamente negli angeli che la proteggono..
Ma non solo...
Ivy infatti viene presa di mira da qualcuno che le vuole fare del male togliendola di mezzo definitivamente.
E per far questo comincierà a ferirla, a isolarla dai suoi amici, a fare del male a chi tiene a lei o le è affezionata.
Ma chi è?
Chi è quella figura che si muove nell'ombra fino ad arrivare così vicino a le?
Di chi potrà fidarsi?
....decisamente avvincente, non trovate?

Quest'ultimo libro, al pari dei precedenti, ha uno stile semplice e scorrevole. La storia è narrata attraverso i punti di vista di Tristan e di Ivy, perciò possiamo sapere molto di più dei singoli personaggi, ma non tutto. Il lettore, infatti rimane all'oscuro di molti fatti e ci rimane solo la possibilità di supporre e sospettare dei possibili colpevoli..
I personaggi, giunti a questo punto, li conosco talmente bene che ho potuto persino prevedere a volte il comportamento che avrebbero tenuto in una determinata situazione.

Come in tutte le belle serie, una volta letto l'ultimo capitolo, la malinconia mi ha assalito. A questa poi si sono aggiunte alcune lacrime durante la lettura delle ultime pagine quando è arrivata la consapevolezza che ormai la strada intrapresa è una e che a volte il destino può essere crudele..

Baciata da un angelo. Anime gemelle 2010-11-22 20:16:41 mattakkiona

mattakkiona Opinione inserita da mattakkiona    22 Novembre, 2010

STUPENDO!!

devo dire che oggettivamente è stato un libro molto scorrevole e sopratutto bellussino perché mi rando conto che io sono una sognatrice di quelle che viaggiano con la mente fino ai confini.....Questo libro mi ha fatto sognare davvero....mi sono mangiata tutti e tre i libri in tre giorni non ho parole questo libro mi ha fatto piangere, sorridere, e soprattutto emozionarmi. Io come penso la maggior parte dei ragazzi (penso) leggo con la musica al pc e nell'arco dell'ultimo libro mi sono sentita solo 4-5 canzoni le quali ogni volta che le risento mi prende una stretta allo stomaco quando l'ho comprato l'ho fatto perché quel periodo non mi andava si leggere molto perché avevo (e ho ancora) molti compiti ma questo libro mi ha davvero fatto volare

twilight