Narrativa straniera Fantascienza Black Moon. I peccati del vampiro

Black Moon. I peccati del vampiro Black Moon. I peccati del vampiro

Black Moon. I peccati del vampiro

La vita di Riley Jenson, nata dall’unione tra un vampiro e una femmina di lupo mannaro, è molto complicata. E piena di pericoli. Qualcuno sta effettuando delle sperimentazioni genetiche su di lei. Misteriosi cloni le danno la caccia, creature nate da esperimenti di laboratorio cercano di eliminarla, il suo fratello gemello finisce sempre nei guai, e in più il richiamo della luna la attrae con tutta la sua forza, la brucia, la spinge a soddisfare i suoi istinti… Come se non bastasse, Riley ha la tendenza a innamorarsi sempre della persona sbagliata: prima dello sfuggente Quinn, poi di un inaffidabile mutante, mezzo uomo e mezzo cavallo. Un mistero sempre più fitto, loschi progetti militari, un complotto che mira a modificare il corpo e la natura delle razze non umane: Riley Jenson deve tornare in azione. La luna piena pretende il suo tributo.

Black Moon. I peccati del vampiro 2011-06-05 20:14:48 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    05 Giugno, 2011

Diverso dai soliti

Come per il primo, anche in questo caso é la stessa Riley a raccontare le sue vicende (purtroppo non c'è ancora una fine) e la presenza di numerose scene di sesso sempre più hot (ero ormai preparata per cui nessuno stupore anche perché non sono affatto volgari). Però continuo a pensare che il sesso come ginnastica non mi piace e proprio per questo la componente romantica é quasi inesistente.
Libro dopo libro, questa serie m'intriga e mi piace sempre più.
Romanzo scorrevole, ben scritto, una trama che si fa sempre più articolata ed interessante, presenza di personaggi precedentemente apparsi (cominciano ad essere meglio delineati) ma anche new entry.
Ritmo incalzante, ricco di suspance, denso di misteri, colpi di scena inaspettati e pieno d'azione.
L'idea della clonazione e di incroci genetici é decisamente innovativo e credibile.
Riley non é la solita eroina bisognosa di un uomo che la protegga, invece, é forte, affascinante, spregiudicata, coraggiosa e libertina. Ma anche gli altri personaggi sono molto particolari.
Se cercate un urban fantasy diverso dai soliti, questo fa al caso vostro.

Black Moon. I peccati del vampiro 2010-09-10 12:51:34 Claire

Claire Opinione inserita da Claire    10 Settembre, 2010

Riley Jenson Series 2°

Questo secondo libro della serie di Riley Jenson mi è piaciuto molto più del primo, perchè qui finalmente abbiamo un quadro piuttosto chiaro della situazione e soprattutto dei personaggi.
Fra i quali appunto spicca quello di Riley. La cosa che mi è piaciuta molto è che in questo libro il ritmo è incalzante, non ci sono troppi spazi morti e per di più la storia è zeppa di personaggi davvero "cattivi" che uccidono a sangue freddo...e Riley suo malgrado si ritrova coinvolta in questi scontri per salvarsi la vita e per salvarla a chi vuol bene.
Vecchi e nuovi personaggi si mescoleranno, e il tutto è davvero ben mescolato, inseguimenti, rapimenti...insomma Keri Arthur ha veramente amalgamato proprio bene tutta la vicenda.
Punto fondamentale anche in questo libro è il sesso vissuto dai licantropi in maniera molto libera e naturale. Un altro punto fondamentale è la figura di Quinn che ritroviamo ancora una volta anche in questo romanzo, e proprio fra Riley e Quinn c'è da scommettere che le cose non saranno tanto semplici, perchè si sà....i Vampiri sono molto territoriali, e possessivi......vedremo come finirà fra i due andando avanti con gli altri seguiti della storia. Comunque fra i due si respira aria di tenero sentimento...