Blue moon Blue moon

Blue moon

La trama e le recensioni di Blue moon, romanzo di Alyson Noel edito da Fanucci. E' stato brutto imparare a gestire il bombardamento di capacità psichiche che ho guadagnato con la mia quasi morte (qualcuno insiste a dire quasi anche se io in effetti sono proprio morta): la percezione dei pensieri della gente, la capacità di conoscerne a vita intera solo con un tocco, quella di parlare con i morti ed altri ancora. Per non parlare del fatto che, per quanto essere immortali suoni molto fico, significa che non potò mai attraversare il ponte. Non raggiungerò mai l'altra parte dove potrei rivedere la mia famiglia. A pensarci bene, non è una rinuncia da poco. Mi allontano: le mie labbra si staccano da quelle di Damen. Lo guardo negli occhi: gli stessi occhi che ho fissato per quattrocento anni. Tuttavia i miei sforzi non servono a niente. Non riesco a ricordare il nostro passato.

Blue moon 2010-04-13 07:15:21 Ginseng666

Ginseng666 Opinione inserita da Ginseng666    13 Aprile, 2010

Senza infamia e senza lode..

La trama e l'idea potevano essere vincenti, senonchè secondo me sono stati sviluppati in maniera errata.
E' la storia di una ragazza che ha trascorso molte vite (qui si parla anche di reincarnazione), per ritrovare il suo amore, cioè la sua anima gemella ed nell'ultima vita è divenuta immortale, anche grazie a una pozione magica inventata da lui...
La storia è narrata dalla protagonista e vengono evidenziati quindi i sentimenti, le emozioni e i comportamenti tipici dell'età giovanile. Ma poi qualcuno, un essere malvagio e più forte di loro si mette in mezzo ( ma guarda un po') e riesce a dividerli.
Non potranno più unirsi e nemmeno toccarsi senza che uno dei due soccomba.
E il finale lascia l'amaro in bocca perchè in questa storia, molto intricata ci sarà un continuo che ci auguriamo, sia migliore di questo, un po' meno avventuroso, un po' più romantico..
La lettura adatta forse ai giovanissimi può risultare assai noiosa agli adulti. almeno questa è la mia impressione.
Saluti.
Ginseng666

Agli amanti del fantasy, ma con qualche riserva..

Assolutamente musica

Lo stato dell'unione. Scene da un matrimonio

Una vecchia storia. Nuova versione

La palude dei fuochi erranti

Il treno dei bambini

La bambina del lago