Destined Destined

Destined

Il Male si è impossessato della Casa della Notte di Tulsa. E adesso ho molta paura. Così tanta che, a volte, vorrei scappare oppure abbandonarmi tra le braccia del mio amato Stark e dimenticare tutto. Eppure devo affrontare il mio destino: io sono Zoey Redbird, la novizia vampira più dotata della Storia, l’unica in grado di contrastare Neferet e Aurox, una creatura che esegue ogni suo ordine. Agli occhi di tutti, Aurox è un ragazzo bellissimo, donato da Nyx in persona alla nostra Somma Sacerdotessa per proteggere la scuola. In realtà, lui è il frutto di un sacrificio che Neferet ha offerto al Male personificato. Ma, finché non troverò delle prove, nessuno mi crederà e, in breve tempo, Neferet potrebbe spingersi a sfidare Nyx. Ecco perché ho deciso di tentare il tutto per tutto: usare i miei poteri per costringerla a confessare la verità. Anche se il Rito che devo celebrare mi potrebbe uccidere.

Destined 2012-07-15 14:54:27 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    15 Luglio, 2012

E' la fine? No

Arriva nelle librerie italiane l'attesissimo nono volume della serie urban fantasy per adolescenti La casa della notte che vede protagonisti Zoey e si suoi amici vampiri alle prese con i propri problemi personali e con il compito di salvare il mondo dalla malvagia Neferet. I libri sono strettamente collegati pertanto è consigliabile leggerli nel loro ordine di pubblicazione. La serie è decisamente leggera e consigliata soprattutto ad un pubblico che cerca letture senza troppe pretese.
Semplice nello stile ma intrigante (le autrici hanno davvero una fervida fantasia), è divertente (grazie ai battibecchi tra alcuni dei protagonisti) per cui sarà difficile che decidiate di abbandonarla.
Anche in questo volume, le autrici hanno deciso di alternare vari punti di vista con la differenza che quando si tratta di quello di Zoey è in prima persona mentre per gli altri personaggi in terza. Nonostante tutto non c'è alcun problema per il lettore.
Naturalmente non poteva mancare il risvolto romantico che coinvolge i vari personaggi e stavolta vedrà coinvolto qualcuno che di sicuro non vi aspettereste.
La visione del mondo dei vampiri è sicuramente inusuale, originale e si è dipanata volume dopo volume, come al solito le vicende si svolgono in un breve lasso di tempo e sono ambientate a Tulsa ai giorni nostri.
Anche questa volta siamo davanti ad un volume di transizione ovvero poche novità ma che comincia (almeno credo) a preparare il lettore verso la battaglia finale. A dire il vero, non sono stufa perché in fondo mi sono affezionata ai vari personaggi per cui un po' mi dispiacerebbe mettere la parola fine alle loro avventure ma allo stesso tempo se le autrici vogliono andare per le lunghe preferirei volumi più di "sostanza".
Interessante questo continuo sottolineare che l'oscurità non sempre s'identifica col male e la luce non sempre s'identifica col bene, il potere dell'amore e dell'amicizia e per finire l'eterna lotta tra bene e male.
Ora non mi resta che aspettare cosa riserverà il prossimo volume e speriamo che non passi troppo tempo.

Destined 2012-07-03 09:05:47 sabrinat2601

sabrinat2601 Opinione inserita da sabrinat2601    03 Luglio, 2012

Never ending story

Sarò totalmente sincera: speravo fosse il capitolo finale della serie de La casa della Notte...insomma il gioco è bello quando dura poco...
Con stupore devo ammettere che non solo il gioco non mi ha stufato, ma anzi, pagina dopo pagina, sono rimasta preda della magia di cui è intriso questo ennesino urban young adult fantasy ecc ecc.
Così come nei precedenti della saga, le scrittrici ci raccontano la lotta tra la luce e la tenebra che si sta svolgendo a Tulsa, nella scuola per vampiri. Creature dotate di poteri magnifici in grado di scatenare un uragano, di preofetizzare il futuro, di mutare forma e vedere attraverso l'anima.
Consigliata alle amanti del genere...