Il bacio cremisi Il bacio cremisi

Il bacio cremisi

La trama e le recensioni di Il bacio cremisi, romanzo di Il bacio cremisi edito da Fanucci. Seguito de "Il bacio di mezzanotte" e secondo volume della serie per adulti Midnight Breed. Una notte, alla clinica veterinaria di Tess Culver, si presenta uno sconosciuto vestito di nero e gravemente ferito. Perde molto sangue, e la donna, dopo i primi momenti di titubanza, tenta in ogni modo di salvarlo. Ancora non sa che colui che le si è presentato con il nome di Dante è in realtà un guerriero mezzosangue, impegnato in una disperata battaglia con i Ribelli, vampiri dotati di una sconsiderata efferatezza provocata dalla Brama di Sangue. In uno slancio di accesa intimità, Dante sugge il sangue dal collo di Tess, facendo di quella donna predestinata la sua Compagna della Stirpe. Da quel momento, la tranquilla vita di Tess subisce un radicale ribaltamento e lei si ritrova invischiata in una sotterranea guerra tra clan di vampiri e nel traffico illegale del Cremisi, un potente stupefacente in grado di trasformare ogni vampiro in un Ribelle. Ma la passione di Dante è capace di risvegliare nella donna caparbietà, desideri e brame che lei stessa non credeva più di possedere. Indissolubilmente legati dal sangue, Dante e Tess dovranno unire le loro forze per sconfiggere i nemici e venire a capo di una intricata faccenda.

Il bacio cremisi 2010-09-10 12:44:17 Claire

Claire Opinione inserita da Claire    10 Settembre, 2010

Romance - Vampire

Per quanto questo nuovo capitolo della serie sia bello non mi ha affascinato come il suo predecessore .
Dante e Tess sono due personaggi con alle spalle un passato difficile , entrambi hanno avuto a che fare con la morte per diversi motivi, ognuno di loro ha le sue paure e i propri incubi.
A parte il sentimento che li lega comunque a me non sono riusciti a trasmettere qualcosa di magico.
Forse complice anche la pessima per non dire orrenda traduzione, ho dovuto soffermarmi più di una volta per capire il concetto di una frase, perchè sembrava davvero sgrammmaticato...tipo le mie traduzioni terra terra...
Non mi accingo a dire nient' altro su questo libro, ma il terzo fà già pregustare qualcosa di eccitante....con la storia "presumo" di Tegan ed Elise che qui nel Bacio Cremisi, abbiamo già intravisto.

Vampiri
Romance

Croce del Sud

Pimpernel. Una storia d'amore

Tokyo tutto l'anno

La vita è un romanzo

Come foglie di tè

Annette e la signora bionda e altri racconti

Il metodo del dottor Fonseca

Il dono di Antonia