Narrativa straniera Fantascienza Il bacio di mezzanotte

Il bacio di mezzanotte Il bacio di mezzanotte

Il bacio di mezzanotte

La trama e le recensioni di Il bacio di mezzanotte, romanzo di Lara Adrian edito da Fanucci. Gabrielle Maxwell è una ragazza come tante finchè una notte, fuori da un locale, è testimone di una battaglia tra vampiri guerrieri e vampiri selvaggi. Lucan Thorne è un vampiro guerriero. Ciò significa che dedica la sua vita ha distruggere i vampiri selvaggi, proteggendo così gli umani e il resto della sua specie. Sa che non può cedere al fascino di Gabrielle e farne la sua compagna, perchè farlo la farebbe entrare in un mondo troppo pericoloso per un'umana... ma non avrà scelta...

Il bacio di mezzanotte 2010-09-10 12:42:08 Claire

Claire Opinione inserita da Claire    10 Settembre, 2010

Romance - Vampire

Ho divorato questo libro in appena due giorni, e si ammetto che nonostante tutto mi è piaciuto molto.
Vi starete chiedendo perchè dico "nonostante tutto" ?
Beh il fatto è che questo libro è quasi una fotocopia di un altro romance-vampire "Dark Lover" di J.R.Ward, della serie "La confraternita del Pugnale Nero" .
La trama e la struttura della società vampirica è così simile che quasi mi viene da pensare se questo libro non sia un plagio....comunque adesso basta parlare delle similitudini con la Ward, concentriamoci su "Il bacio di mezzanotte" e i suoi protagonisti.
Lucan Thorne è tutto un programma bello, passionale, misterioso,tenebroso e molto ma molto "Vampiro". E' uno dei guerrieri Gen Uno che ha come missione quella di proteggere la sua razza dai Ribelli, (vampiri che uccidono umani per nutrirsi) è il Capo di questo gruppo di guerrieri .
Gabrielle invece è un'umana , una persona introversa, solitaria che ama il suo lavoro di fotografa. Ha alle spalle un'infanzia difficile, e una sera mentre si trova in una discoteca con un gruppo di amici assiste involontariamente ad un assassinio...e da quella strana sera la sua vita si lega a Lucan.
La cosa che mi è piaciuta in questo libro sono proprio i due protagonisti, sia Lucan che Gabrielle hanno due caratteri diversi, opposti. Autoritario e potente lui, intelligente e sincera lei.
Insieme i due fanno scintille, sia a letto che fuori. Mi è piaciuto proprio il coraggio di Gabrielle, verso la fine quando esprime i suoi sentimenti con una sincerità sconcertante.
Davvero bello !

A chi ama le storie d'amore sexy con protagonisti i vampiri