Narrativa straniera Fantascienza Il nono talismano

Il nono talismano Il nono talismano

Il nono talismano

Il secondo volume della saga degli Eletti. Dopo l’ultima avventura il mondo è tornato in uno stato di apparente pace e prosperità. Il tirannico sovrano è stato destituito e il nuovo Signore dei Maghi governa con moderazione e sembra essere amato da tutti. C’è un unico punto che insospettisce gli Eletti, le creature incaricate di vegliare sulle sorti del mondo con l’ausilio dei loro poteri: il nuovo sovrano sembra prediligere la tecnologia alla magia. E, come gli Eletti sanno già, un Signore che governa senza l’uso della magia potrebbe rappresentare un pericolo per gli equilibri del potere. Breaker, lo Spadaccino, spera per il meglio ma teme che anche stavolta gli Eletti - lui stesso, il Capo, il Profeta, la Bella, il Ladro, l’Erudito, l’Arciere e l’Oratore - saranno costretti a intervenire... Prima che per il mondo sia davvero troppo tardi.

Il nono talismano 2011-08-26 06:00:25 Ginseng666

Ginseng666 Opinione inserita da Ginseng666    26 Agosto, 2011

Una lettura faticosa...

Per leggere questo libro ho durato una fatica immane.
Lo dico con dispiacere, mi ha annoiato e ho dovuto ricorrere a tutta la mia forza di volontà per giungere alla fine.
L'autore immagina un mondo fantastico e fantasioso costituito da maghi, da sacerdotesse e da custodi di queste creature che vegliano su questo universo alternativo per evitare che l'equilibrio naturale venga sconvolto o alterato.
I personaggi, devo dire non mi hanno entusiasmato particolarmente, sono scialbi, come la storia del resto, ma siccome io sono una lettrice esigente, prima di compiere una stroncatura definitiva, attendo l'opinione di qualche altro utente, magari meno rigido e più tollerante di me.
Mi sento di consigliare questa lettura agli amanti del genere fantasy e ai ragazzi, ai quali magari può anche piacere questo genere di intreccio.
Lo consiglio, magari con qualche riserva, visto che io l'ho trovato scialbo e noioso.
Saluti.
Ginseng666

Assolutamente musica

Lo stato dell'unione. Scene da un matrimonio

La notte più lunga

Una vecchia storia. Nuova versione

La palude dei fuochi erranti

Il treno dei bambini

La bambina del lago