Narrativa straniera Fantascienza Il principe e il peccato

Il principe e il peccato Il principe e il peccato

Il principe e il peccato

La trama e le recensioni di Il principe e il peccato, romanzo di Jacqueline Carey edito da Nord. Prima è sfuggito a uno spietato sicario a Tiberium, poi è sopravvissuto per miracolo all’assedio della città di Lucca, eppure Imriel de La Courcel, terzo in linea di successione al trono di Terre D’Ange, adesso non può sottrarsi al matrimonio combinato con Dorelei mab Breidaia, principessa di Alba. In attesa del giorno della cerimonia, il giovane viene chiamato a corte, dove incontra la cugina Sidonie, la legittima erede del regno angeline. E, all’improvviso, accade ciò che non doveva accadere: i due vengono travolti da un desiderio irrefrenabile e, a dispetto dei rischi cui si espongono, si abbandonano a un’intensa passione segreta. Ma, per un nobile, il vero amore è un sogno destinato a infrangersi. Celebrate le nozze, Imriel è infatti costretto a separarsi da Sidonie per trasferirsi con la moglie ad Alba, un’isola lontana e primitiva, abitata da un popolo geloso delle antiche tradizioni e dedito alla magia oscura. Fin da subito, il nuovo arrivato percepisce un’atmosfera ostile, e i suoi timori vengono confermati quando una strega cerca di asservirlo alla propria volontà grazie a un potente incantesimo. Deciso a non piegarsi, Imriel scopre tuttavia che, per liberarsi da quel giogo opprimente, sarà obbligato a pagare un prezzo altissimo: rinunciare all’amore per Sidonie...

Jacqueline Carey è nata nel 1964. Dopo essersi laureata in Psicologia e in Letteratura inglese presso il Lake Forest College, ha viaggiato a lungo e, successivamente, ha deciso di diventare una scrittrice, pubblicando numerosi racconti, varie opere di saggistica e infine la trilogia di romanzi incentrata su Phèdre - Il dardo e la rosa (Nord, 2005), La prescelta e l’erede (Nord, 2006) e La maschera e le tenebre (Nord, 2007)-, che ha suscitato l’entusiasmo del pubblico e della critica americani, tanto da rimanere nella classifica del New York Times per più di un mese. Il sangue e il traditore prosegue l’avventura iniziata con Il trono e la stirpe (Nord, 2009), primo episodio della nuova saga ambientata nel magico regno di Terre D’Ange.

Il principe e il peccato 2011-01-15 15:41:13 rondinella

rondinella Opinione inserita da rondinella    15 Gennaio, 2011

Il principe e il peccato

Devo dire che io sono già innamorata di questo ciclo di storie fantasy-avventura e che ogni nuova sorpresa mi emoziona molto.
Escludendo le parti passionali troppo spinte e la principale liason d'amore piuttosto scontata, questo romanzo è un degno seguito dei precedenti; i personaggi "reali", i luoghi fantastici e localizzati, la pignoleria nelle descrizioni trascinano il lettore direttamente tra le vicende della corte angeline, nel mondo incantato del genio dell'autrice.
Coinvolgente, passionale, forte e diretto, questo libro mescola amore,religione,avventura,sesso,fantasia,mistery e suspence (e un lieve fondo storico) in modo fluido e piacevole, mai pesante o noioso.

La trilogia su Phèdre, quella su Imriel

Croce del Sud

Pimpernel. Una storia d'amore

Tokyo tutto l'anno

La vita è un romanzo

Come foglie di tè

Annette e la signora bionda e altri racconti

Il metodo del dottor Fonseca

Il dono di Antonia