Narrativa straniera Fantascienza Il principe vampiro. Desiderio
 

Il principe vampiro. Desiderio Il principe vampiro. Desiderio

Il principe vampiro. Desiderio

Letteratura straniera

Editore

Casa editrice

La trama e le recensioni di "Il principe vampiro. Desiderio", romanzo di Christine Feehan edito da Newton Compton. Il secondo capitolo della saga che ha rivoluzionato il fantasy. Oltre un milione di copie vendute nel mondo. In fuga sulle remote montagne dei Carpazi, inseguita da due feroci individui che le danno la caccia, la dottoressa Shea O’Halloran si imbatte in una grotta segreta. All’interno giace un uomo ferito, consumato dalla rabbia e dalla disperazione. La sua anima trema: Shea è convinta di averlo già visto in sogno, torturato e bruciato vivo. È certa che le abbia parlato di un tormento infi nito, di una fame insaziabile, di oscuri desideri. Ma se non fosse stato un sogno? Se Shea non fosse chi ha sempre creduto di essere? Decide comunque di prendersi cura di lui e a poco a poco il cuore di Jacques, da gelido e ostile che era, si fa pieno di passione. Ma chi è davvero Jacques? Chi sono gli strani amici che improvvisamente gli compaiono accanto? Sono ancora domande a cui Shea non può rispondere, anche se presto il mondo dei carpaziani e dei loro nemici le si svelerà, mostrandole un’alternativa all’universo umano e facendo riemergere in lei ricordi di un passato rimasto per tanto tempo incomprensibile. Quel che sa con certezza è che sta scoprendo in sé poteri che non ha mai pensato di avere, ma che le permettono di capire che un grave pericolo incombe su di loro. E più di tutto sente prepotente il fascino di Jacques: la porterà alla pazzia o alla scoperta dell’ unico, vero amore?

Christine Feehan è una scrittrice a tempo pieno e ha all’attivo oltre 40 romanzi. Ha vinto numerosi premi ed è stata più volte ai vertici delle classifi che di vendita degli Stati Uniti. Con la saga Il principe vampiro (di cui la Newton Compton ha già pubblicato il primo episodio, Attrazione fatale) ha ottenuto uno straordinario successo in tutto il mondo, conquistando pubblico e critica e vincendo un gran numero di prestigiosi premi riservati alla narrativa fantasy (tra cui i Premi RBL Romantica e il Romance Books and Readers for Fantasy).



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0  (1)
Contenuto 
 
4.0  (1)
Piacevolezza 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Il principe vampiro. Desiderio 2011-05-03 20:05:56 Lady Aileen
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    03 Mag, 2011
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Per Natale un Carpaziano?

Il principe vampiro. Desiderio è il secondo volume della serie dedicata ai Carpaziani, antiche creature dotate di grandi poteri e quasi immortali ma costretti a vivere di notte, inoltre, i maschi senza una compagna rischiano di diventare dei vampiri crudeli e molto pericolosi.
Nonostante sia una serie, in realtà ogni libro vede protagonista una coppia diversa per cui potrebbe essere letto anche singolarmente, anche se, sarebbe preferibile leggerli tutti nel loro ordine. Ritroverete personaggi conosciuti nei libri precedenti o futuri protagonisti di quelli successivi.
In questo caso, il protagonista è Jacques fratello di Mikhail Dubrinsky, principe dei Carpaziani.
Nello stile, questo libro è abbastanza diverso dal precedente, la prima parte è incentrata sulla conoscenza dei due protagonisti, la guarigione di Jacques e i tentativi di Shea per salvarlo per cui accade davvero mentre la seconda parte diventa più movimentata perché c'è un traditore da scoprire.
Jacques è un maschio tormentato, molto possessivo e geloso (un pò ripetitivo nel ribatire certi concetti), Shea è una donna indipendente, forte, razionale (non è facile per lei accettare quello che è diventata). Incredibile come l'autrice riesca a descrivere in maniera credibile i sentimenti che provano i due protagonisti.
Il romanzo è scorrevole, intrigante (anche per il risvolto "giallo"), giusta dose di suspance e d'azione (soprattutto la seconda parte), una sensualità abbastanza spiccata ma mai volgare e per finire, protagonisti molto interessanti.
Il punto di vista si sposta principalmente tra i due protagonisti ma non manca quello di altri personaggi che, comunque, non causano alcun problema al lettore.
Se siete alla ricerca di una storia romantica con elementi fantasy questa serie fa per voi.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
30
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Troppo freddo per Settembre
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Fu sera e fu mattina
Valutazione Utenti
 
5.0 (1)
Croce del Sud
Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
Pimpernel. Una storia d'amore
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Tokyo tutto l'anno
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
La vita è un romanzo
Valutazione Utenti
 
2.3 (1)
Come foglie di tè
Valutazione Redazione QLibri
 
3.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Annette e la signora bionda e altri racconti
Valutazione Redazione QLibri
 
3.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Il metodo del dottor Fonseca
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il dono di Antonia
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Quello che manca
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Una Cadillac rosso fuoco
Valutazione Redazione QLibri
 
4.3
Valutazione Utenti
 
2.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri