Narrativa straniera Fantascienza L'assalto. Wild Cards

L'assalto. Wild Cards L'assalto. Wild Cards

L'assalto. Wild Cards

15 settembre 1986. New York si prepara a celebrare il quarantesimo Wild Card Day in memoria del giorno in cui il virus alieno wild card è stato liberato sulla città, condizionando per sempre la vita dei suoi abitanti, ai quali ha causato mutazioni genetiche per lo più letali. Tra i sopravvissuti, solo in pochi, gli assi che hanno ottenuto poteri da supereroi, hanno qualcosa da festeggiare. Per tutti gli altri, i deformi joker, è un giorno disgraziato. Ma qualcosa di ancora più pericoloso del virus distoglie gli uni e gli altri dalle celebrazioni: la vendetta dell'Astronomo. Nei sotterranei della città il folle criminale, che già aveva cercato di sterminare la Terra con lo Sciame, ha raccolto tutto il potere delle tenebre per colpire gli assi che lo avevano sconfitto. E ora è pronto a rilasciarlo... Racconti di: Edward Bryant, Leanne C. Harper, G. Martin, John J. Miller, Melinda M. Snodgrass, Walton Simons, Lewis Shiner.

L'assalto. Wild Cards 2016-02-21 14:31:56 Rebel Luck

Rebel Luck Opinione inserita da Rebel Luck    21 Febbraio, 2016

La realtà irrompe nella fantascienza.

La realtà irrompe nella fantascienza.

Tinte Dark, e pennellate di tristezza, scaraventano il fantascientifico mondo di Wild Cards nella più palpabile realtà.
La forza del terzo capitolo della saga è tutto qui, gli autori hanno fatto in modo che il mondo che ci raccontavano, diventasse incredibilmente reale, per farlo hanno inserito in ogni personaggio positivo dei difetti, in ogni super cattivo dei pregi.
Ancora più concretezza ci regala la storia in se, che tocca varie note dolenti, accarezza e si struscia intorno alla tristezza che ci attanaglia.
La paura, la morte giovanile, il senso di colpa, l'incapacità, l'inettitudine irrompono in modo così REALE tra questi super-eroi, in questo mondo popolato di Assi e Joker, da rendecelo VIVO!
Palpabile.
Mi è piaciuto davvero molto, le pagine scorrono fin troppo veloci ed è facile trovarsi a fare il tifo per il buon "Fortunato", o rimanere con il fiato sospeso per i terribili ricordi di "Roulette".
Non mancano scene divertenti, anche se è decisamente più serio dei due precedenti capitoli.
Romanzo corale, costituito da più racconti scritti da autori diversi, ma tutti redatti a costruire un romanzo a mosaico di altissimo livello.
Terzo libro della saga, di grande qualità, come i primi due.

Lo consiglio sicuramente agli amanti del Fantasy e della Fantascienza, e sicuramente anche ai patiti dei fumetti.

Fantasy.

Il sospettato

Fedeltà

Noi siamo tempesta

Morto che cammina

La prigione della monaca senza volto

Bianco letale