Narrativa straniera Fantascienza La camera del cielo

La camera del cielo La camera del cielo

La camera del cielo

Florian MacClary l’ha trovata. Nelle profondità dell’oceano Pacifico, è nascosta una camera interamente decorata con le costellazioni celesti e che, al centro, ha un tavolo di pietra su cui sono incisi dodici simboli enigmatici. Ma il destino di Florian e della sua squadra è segnato: caduti in trappola, vengono uccisi da uno spietato assassino, che s’impadronisce anche di un reperto unico... David Weir ha pochi mesi di vita. Nel corso delle sue ricerche presso il Laboratorio d’identificazione del DNA, gestito dall’esercito americano, ha rintracciato gruppi d’individui apparentemente normali, ma che presentano una sconcertante anomalia: una sequenza genetica «sconosciuta» che li porta a morire prima dei 27 anni d’età. David ha 26 anni ed è uno di loro... Jessica MacClary è sconvolta. Nel quartier generale della fondazione della sua famiglia, sotto una volta ricoperta di stelle, la ragazza apprende che sarà lei a proseguire la missione di sua zia Florian. Ciò significa che diventerà una dei Dodici Difensori e che sarà la custode di un segreto antichissimo... Dai ghiacci dell’Artico alle capitali europee, dai mari del Sud ai casinò di Atlantic City, Jessica e David saranno costretti ad allearsi in una disperata corsa contro il tempo per annullare la condanna codificata nel DNA del giovane scienziato e svelare un mistero che risale all’origine stessa della civiltà umana.

2.9

La camera del cielo 2012-11-26 17:59:52 betta

Opinione inserita da betta    26 Novembre, 2012

FINALMENTE QUALCOSA DI ORIGINALE

I coniugi Reeves-Stevens esordiscono con un romanzo originalissimo sull'origine unama. Interessante già dalle prime righe il romanzo procede con un ritmo scorrevole catapultandoci immediatamente nell' ottica della "Famiglia" e nell'importanza della missione di Jess.
L'unica pecca che ho trovanto in questo libro è il gergo scientifico. Insomma signori Reeves-Stevens sono diplomata in soci-psico-pedagogico non in informatica e in biologia, meno tecnicismi e più semplicità d'ora in poi. Comuque il senso generale è chiaro e la trama narrativa procede comunque.
ottimo romanzo che mescola azione, archeologia con un tocco di biologia .

La camera del cielo 2011-11-11 08:48:44 Giancarlo

Opinione inserita da Giancarlo    11 Novembre, 2011

Che schifezza...

Assolutamente da non acquistare. Nessuna identificazione con i personaggi, scene d'azione mal descritte, trama farraginosa e, nel contempo, prevedibile. Non abbastanza brutto da essere abbandonato a metà, ma per finirlo dovrete impegnarvi a fondo!Pessimo.

La donna degli alberi

La donna da mangiare

Il libro della polvere. Il regno segreto

La biblioteca di mezzanotte

L'appello

Buonvino e il caso del bambino scomparso

V2
V2

Amo la mia vita

Gli ultimi giorni di quiete