Narrativa straniera Fantascienza La compagnia del Corvo

La compagnia del Corvo La compagnia del Corvo

La compagnia del Corvo

Il loro nome è leggenda: il Corvo. Sono sei uomini e un elfo, mercenari al servizio del miglior offerente nelle guerre che dilaniano Balaia. Il loro coraggio diventata un vero e proprio Codice: Uccidere, mai assassinare. Eppure non hanno mai dovuto affrontare una missione così pericolosa. I malvagi Lord Stregoni, infatti, sono fuggiti dalla prigione in cui erano stati rinchiusi per trecento anni e ora stanno radunando un imponente esercito di barbari e sciamani, con l’obiettivo di invadere Balaia. L’ultima speranza di salvezza, l’unica arma in grado di sconfiggerli, sono i tre amuleti necessari per lanciare Ruba Aurora, un terribile incantesimo che potrebbe far calare la notte eterna sul mondo. Così Denser, uno dei pochi maghi in grado di controllare Ruba Aurora, parte alla ricerca degli amuleti, scortato dalla compagnia del Corvo. Ma basteranno il coraggio e l’amicizia per garantire la sopravvivenza di Balaia?

La compagnia del Corvo 2011-03-20 09:01:51 Gondes

Gondes Opinione inserita da Gondes    20 Marzo, 2011

LA COMPAGNIA DEL CORVO

Anche se non è il mio genere preferito, questo libro mi ha piacevolmente sorpreso. Devo ammettere però che all'inizio è un po difficile “mettere in fila” tutti gli innumerevoli personaggi e luoghi che vengono narrati nella storia. Ma una volta capito chi sono i “buoni “e chi i “cattivi”, tutto risulta più facile e si può godere appieno dell'avventura. La morale di questo libro è sicuramente che a volte per arrivare ad un determinato risultato bisogno mettere da parte certe reticenze e pregiudizi , per poi accorgersi che quello che pensavamo o che magari ci hanno insegnato era totalmente sbagliato. Sarebbe una lettura utile a certi nostri uomini politici.

Assolutamente musica

Lo stato dell'unione. Scene da un matrimonio

Una vecchia storia. Nuova versione

La palude dei fuochi erranti

Il treno dei bambini

La bambina del lago