Narrativa straniera Fantascienza La guerra degli orchi. I figli del lupo

La guerra degli orchi. I figli del lupo La guerra degli orchi. I figli del lupo

La guerra degli orchi. I figli del lupo

La trama e le recensioni di "La guerra degli orchi. I figli del lupo", romanzo di Stan Nicholls edito da Mondadori. Dopo la lotta finale al fianco dello stregone Arngrim contro la regina Jennesta, gli orchi della banda dei Figli del Lupo sono riusciti ad attraversare la Porta d'Accesso, tornando così nel loro mondo d'origine. Qui, lontano dalle minacce delle terre di Maras-Dantia, prima fra tutte l'invasore umano, Strike e i suoi compagni hanno finalmente trovato la pace... Una pace voluta, ma anche difficile per dei guerrieri assetati di sangue come gli orchi. Così, quando attraverso un portale giunge un messaggio di Arngrim, il quale chiede nuovamente l'aiuto degli orchi, Strike e i fidati Haskeer e Coilla non esitano a riunire i Figli del Lupo, arricchiti di nuovi membri, e a utilizzare le cinque stelle magiche che consentono loro di saltare da un mondo all'altro. Dopo un breve ritorno a Maras-Dantia per recuperare Jup, l'unico nano della banda, sbarcheranno cheranno su Acurial, un mondo in cui gli orchi sono ancora schiavi e nel quale scopriranno che la strega-regina Jennesta non solo non è morta ma, con nuove forze, progetta di trasformare tutti gli orchi in un esercito di non-morti al suo servizio. Inoltre, un manipolo di misteriose creature, votato alla ricerca delle stelle magiche, è sulle le tracce di Strike e dei suoi compagni, deciso a strappare loro il potere di viaggiare tra i mondi... Con "I Figli del Lupo" Stan Nicholls apre la seconda entusiasmante trilogia dedicata agli orchi più feroci e più convincenti che la letteratura fantastica abbia mai prodotto. Una nuova saga attraverso i mondi, che ribalta i canoni del fantasy regalando al lettore l'avventura più originale e affascinante nella quale si possa imbattere.

3.9

La guerra degli orchi. I figli del lupo 2012-06-05 23:23:02 Nasuti

Nasuti Opinione inserita da Nasuti    06 Giugno, 2012

STRANO

Ho letto questa trilogia per caso. All'inizio l'ho trovata un po' forzata, ma poi, proseguendo con la lettura, ne sono rimasto schiavo. Ho letto i tre libri nel giro di quindici giorni. Quindi lo consiglio a chi ha voglia di leggere un fantasy leggero, divertente e un pochino diverso dal solito.

La guerra degli orchi. I figli del lupo 2009-10-24 16:40:55 andrea pa

Opinione inserita da andrea pa    24 Ottobre, 2009

fantastico

ho letto questo libro in pochi giorni con grande piacevolezza e interesse; ritrovare i vecchi protagonisti delle prima trilogia impegnati ora in una nuova avventura è stato fantastico.attendo con ansia il secondo libro della saga

se avete letto la prima trilogia vi consiglio vivamente di leggere questo liro.