Narrativa straniera Fantascienza La valle dei cavalli

La valle dei cavalli La valle dei cavalli

La valle dei cavalli

La trama e le recensioni di La valle dei cavalli, romanzo di Jean M. Auel edito da TEA. Il libro è il secondo romanzo della Saga dei Figli della Terra. La sopravvivenza sarà la dura scuola di Ayla. In un mondo dominato da forze misteriose e popolato da animali terrificanti, la giovane donna, scacciata dal Clan dell'Orso delle Caverne e assetata di conoscenza, affronterà un lungo viaggio pieno di insidie. I suoi unici amici saranno alcuni cavalli intelligenti, abitatori di una valle incantata, che la guideranno fino all'incontro con un giovane sconosciuto. Insieme, Ayla e Giondalar, scopriranno quel sentimento fino allora senza nome che impareranno a chiamare amore.

Jean M. Auel, americana, ha studiato all'università di Portland antropologia, archeologia e paleontologia. Grazie alle sue vaste e approfondite conoscenze, ha dato vita ai romanzi della Sagadei Figli della Terra, che sono stati tradotti in diciotto lingue e hanno dato modo a milioni di persone di rivivere l'atmosfera e le sensazioni degli uomini e delle donne dell'Età della pietra.

La valle dei cavalli 2012-03-10 16:59:08 Fedra

Fedra Opinione inserita da Fedra    10 Marzo, 2012

degno seguito

Continua la saga di Ayla, esiliata dal suo clan che finalmente trova l'amore. Non è bello come il primo ma ne è un degno seguito, anche se ci sono momenti in cui la mancanza di comunicazione tra i due fa venire voglia di sbattere il libro contro il muro!!! E non per essere troppo critica ma erano davvero necessarie tante descrizioni dei loro rapporti? Li fa diventare banali.

ayla, figlia della terra

Jane va a nord

Croce del Sud

Pimpernel. Una storia d'amore

Tokyo tutto l'anno

La vita è un romanzo

Come foglie di tè

Annette e la signora bionda e altri racconti

Il metodo del dottor Fonseca

Il dono di Antonia