Narrativa straniera Fantascienza Love Blood. Il potere del vampiro

Love Blood. Il potere del vampiro Love Blood. Il potere del vampiro

Love Blood. Il potere del vampiro

La trama e le recensioni di "Love Blood. Il potere del vampiro", romanzo di Jennifer Rardin edito da Newton Compton. Il mio nome è Jaz Parks, e sono una killer professionista. Ma state tranquilli, uccido soltanto i cattivi: vampiri e altre creature della notte che si nutrono di sangue umano. La CIA mi ha appena assegnato un nuovo incarico: da oggi sarò l’assistente di Vayl, un agente specializzato in missioni top-secret ad altissimo rischio. Vayl per me è un maestro: da quando lavora per la CIA non ha mai fallito. E ha un fascino irresistibile… Peccato che sia così avanti con l’età: ha 291 anni! Infatti è un vampiro, ma un vampiro buono. Ora però devo mettere da parte certi pensieri audaci e concentrarmi sul nostro compito: Vayl e io siamo sulle tracce di un pericoloso terrorista, il chirurgo plastico Mohammed Khad Abn-Assan, che sta tramando qualcosa di molto, molto grosso: un piano criminale che rischia di mettere in ginocchio il mondo intero. Dopo tante missioni impossibili, non mi sarei mai aspettata di incontrare un nemico così insidioso...

Jennifer Rardin è nata e cresciuta nel Midwest degli Stati Uniti, dove risiede tuttora. Dopo un’infanzia passata a leggere fiabe e leggende nordiche, si è laureata in letteratura inglese. Vive in un antico casale dell’Illinois con il marito e i due figli. Dopo Il potere del vampiro, le avventure dell’affascinante eroina Jaz Parks proseguono nei successivi libri della serie Love Blood.

Love Blood. Il potere del vampiro 2014-08-10 14:47:38 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    10 Agosto, 2014

#odioleserieinterrotte

Love Blood Il potere del vampiro è il primo volume della serie urban fantasy per adulti che vede protagonista Jasmine "Jaz" Parks, un'agente della CIA (cacciatrice di vampiri), che a causa di un tragico evento passato si ritrova dotata di un dono che le permette di percepire i vampiri. Un giorno, Vayl un vampiro antico e potente chiede che gli venga assegnata Jaz come compagna nelle missioni. Da quel momento i due cominceranno a lavorare insieme e in ogni libro saranno coinvolti in situazioni dense di pericoli. I volumi sono strettamente collegati.
Le vicende sono raccontate in prima persona da Jaz (unico punto di vista), una donna particolare: ironica, sopra le righe, coraggiosa ma risulta un tantino indecisa.
Per ora, la parte investigativa legata al soprannaturale è quella dominante e risulta un po' confusa mentre il risvolto romantico è molto marginale e lo stesso Vayl non si è dimostrato un personaggio per il quale una lettrice possa "sciogliersi".
Libro carino ma non sono così convinta di voler continuare con la lettura dei successivi (anche perché come molte serie anche questa non è mai stata completata) però l'idea di base era buona, doveva solo essere sfruttata meglio.
Se state cercando una lettura senza troppe pretese, vi piacciono i romanzi densi di azione e il soprannaturale questo potrebbe fare al caso vostro.