Ready player one Ready player one

Ready player one

Nell'anno 2045, la realtà è un brutto posto. Gli unici momenti in cui Wade Watts riesce a sentirsi davvero vivo sono quelli che trascorre connesso a OASIS, il vasto universo virtuale dove gran parte dell'umanità passa le sue giornate. Quando l'eccentrico creatore di OASIS muore, un video diffonde una serie di complicati indovinelli basati sulla sua ossessione per la cultura pop del passato. Chiunque riuscirà a risolverli per primo erediterà la sua immensa fortuna - e il controllo di Oasis. Wade riesce a scovare il primo indizio, e subito si ritrova assediato da rivali pronti a uccidere pur di sottrargli ciò che gli spetta. La gara è cominciata - e vincere è l'unico modo per sopravvivere.

Ready player one 2019-05-02 12:51:08 Rebel Luck

Rebel Luck Opinione inserita da Rebel Luck    02 Mag, 2019

La rivincita dei Nerd.

Ho vissuto la mia infanzia negli anni 80.
Negli anni 90 ho vissuto la mia adolescenza.
La mia prima consolle è stata un Atari 2600 (volevo il sega master system, ma per i miei genitori costava troppo). Sono poi passato al SEGA (con i miei risparmi) e poi alla PS1.
Sono e sono sempre stato un amante della Fantascienza ed in passato del Fantasy.
Quindi questo libro l'ho amato e divorato in pochi giorni.
La sintassi è semplice, la linea narrativa lineare, le vicende facili da seguire.
Aiuta molto, leggerlo con a portata di mano una connessione Internet (Smartphone), per ricordarsi i vari giochi citati o i personaggi (tratti da cartoni animati, film e telefilm) che compaiono.
La storia è condita di tutta quella "cultura POP" che per me altro non è stato se non il mio mondo, quando il mondo esterno per me aveva ancora un senso.
Voto 10 e lode.
Ovviamente questo è puro intrattenimento, senza alcuna presunzione, senza alcuna altra pretesa.
Leggerlo è come giocare ad un videogioco anni 90, dove tu sei il buono, sconfiggi tutti muovendoti da sinistra verso destra, ed alla fine sconfiggi il "supercattivo" ed abbracci la "bella".
Divertente e spassoso.
Colorato e fantastico.

A chi è nato negli anni 80 e 70

I delitti della salina

L'altra donna

Il teatro dei sogni

Cose che succedono la notte

Midnight sun

Jane va a nord