Narrativa straniera Fantascienza Witch & Wizard. Il nuovo ordine

Witch & Wizard. Il nuovo ordine Witch & Wizard. Il nuovo ordine

Witch & Wizard. Il nuovo ordine

Whit e sua sorella Wisty sono due ragazzi come tanti, due fratelli normali che hanno sempre rispettato le regole imposte dal Nuovo Ordine, il regime autoritario che, dopo aver abrogato le leggi democratiche, ha istituito una ferrea censura. Eppure, una notte, la loro esistenza viene sconvolta da un avvenimento incredibile. Le guardie del governo irrompono nella loro casa e li accusano di un reato gravissimo, punibile addirittura con l'impiccagione: stregoneria. Ma ciò che sconcerta di più i ragazzi è la reazione dei genitori. Invece di protestare per quell'assurdità, infatti, consegnano ai figli due strani oggetti: una bacchetta da batteria a Wisty, che non ha mai suonato in vita sua, e un libro dalle pagine completamente bianche a Whit.

Witch & Wizard. Il nuovo ordine 2012-12-13 12:21:17 piero70

piero70 Opinione inserita da piero70    13 Dicembre, 2012

Da evitare

Mi tasto se ci sono.
Non leggevo una porcheria simile da tempo immemore. E sì che nel campo del fantasy sono di bocca buona. Ma temo che il buon Patterson non abbia la penna adatta per il genere. Meglio che torni a scrivere thriller e simili.
Questo libro è un'accozzaglia di "déjà lu", quasi da non credere.
Ha messo insieme l'ambientazione distopica alla "1984", con il crudele nuovo ordine politico alla "Hunger Games", con un pizzico di magia simil potteriana.
Libro caratterizzato da capitoli brevissimi con pensierini da quinta elementare, ad essere generosi.
Anche la trovata di intitolare i capitoli in modo diverso con i nomi dei due protagonisti, a seconda del fatto se si stia raccontando il puinto di vista di uno o l'altro fratello, perde subito significato visto l'uso della terza persona singolare.
Bah. Ci hai provato JP.
Può anche darsi che oltreoceano questa saga sia un bestseller, ma a casa mia non ci entri più.
Assolutamente perdibile!

La donna degli alberi

La donna da mangiare

Il libro della polvere. Il regno segreto

La biblioteca di mezzanotte

L'appello

Buonvino e il caso del bambino scomparso

V2
V2

Amo la mia vita

Gli ultimi giorni di quiete