Narrativa straniera Fantasy Alleanza di sangue
 

Alleanza di sangue Alleanza di sangue

Alleanza di sangue

Letteratura straniera

Editore

Casa editrice


La trama e le recensioni di Alleanza di sangue, romanzo di Ariel Tachna. Legami di sangue. Volume uno. Un mago disperato e un vampiro disilluso e amareggiato possono trovare il modo di costruire un’alleanza che possa salvare il loro mondo? In un mondo scosso da una guerra combattuta a colpi di magia, i vampiri sono considerati meno che umani, le tipiche creature della notte che, come nelle leggende, danno la caccia agli uomini. Ma all’inasprirsi dei combattimenti, i maghi capiscono di aver bisogno di un vantaggio che volga gli eventi in loro favore: la forza che i vampiri possono dare loro nella lotta contro i maghi oscuri, i quali cercano di distruggere la vita così come la conoscono. Con una mossa azzardata, ma indice di buona volontà, i maghi chiedono al capo dei vampiri di incontrali, per perorare la loro causa. Un uomo disperato, Alain Maigner, e un vampiro amareggiato e disilluso, Orlando St. Clair, si incontrano a Parigi, e il destino del mondo dipenderà dalle loro decisioni: i vampiri si uniranno alla causa e formeranno un’alleanza con i maghi per vincere la guerra?

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Voto medio 
 
3.8
Stile 
 
3.0  (1)
Contenuto 
 
4.0  (1)
Piacevolezza 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Alleanza di sangue 2012-12-31 14:30:45 Amarilli73
Voto medio 
 
3.8
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    31 Dicembre, 2012
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Io sono il Tuo mago e tu il Mio vampiro

Parigi, cimitero di Père Lachaise. Nel buio della notte due uomini si fronteggiano: uno è l’emissario della Milice de Sorcellerie dei maghi, inviato per negoziare i termini di una nuova e rivoluzionaria alleanza; l’altro ha le fattezze di un ventenne, bello da mozzare il fiato, ma in realtà è un vampiro secolare, venuto ad ascoltare diffidente le richieste di creature magiche che sino a quel momento hanno sempre disprezzato e perseguitato quelli come lui.
Inizia così, con l’incontro tra Alain, un mago potente ma mortale, a cui i nemici hanno annientato gli affetti più cari, e il bellissimo e dolcissimo Orlando St. Claire, immortale da sempre senza famiglia, una serie urban fantasy assai particolare ed intrigante, composta di totali quattro libri.

La Milice, dedita alla magia bianca e alla protezione del mondo umano, è da anni in guerra con gli Oscuri, maghi crudeli e sanguinari che stanno decimando le creature magiche e minando lo stesso equilibrio naturale del mondo che conosciamo; forse solo l’aiuto dei vampiri può rappresentare l’ultima possibilità di salvezza, se si vuol credere ad una leggenda sussurrata ed osteggiata che narra di un antico legame che univa il più potente tra i maghi, Merlino, ad un vampiro sconosciuto che si lasciò bruciare disperato sulla sua tomba…

In realtà il prezzo richiesto dai vampiri non è poca cosa: poter tornare a vedere la luce del sole, camminare tra la gente, riassaporare la vita. E per siglare l’alleanza, ciascun mago e maga dovrà affidare la propria vita ad un vampiro o vampira prescelto dal destino. Ma riusciranno creature così diverse ad accettarsi e a combattere insieme? E cosa accadrà se, come nel caso di Alain e di Orlando, quell’unione sarà così forte da andare oltre il campo di battaglia, al di là di barriere finora mai superate?

Sebbene sia il capitolo introduttivo, dove si delineano i vari personaggi e si cominciano ad intuire i loro caratteri, sono circa cinquecento pagine che scorrono via tra trepidazione e curiosità, con in sottofondo una struggente storia d’amore, con scene passionali ma anche delicate.
Unica nota dolente: sul finale volevo mettermi a urlare, perché praticamente si viene interrotti nel pieno della mischia; per carità, l’autrice si giustifica dicendo che aveva già scritto altre duemila pagine ed è stata costretta per esigenze editoriali a suddividere la storia in vari volumi per non appesantire la lettura, però sembra che abbia tagliato ad occhi chiusi, lasciando letteralmente il lettore a bocca asciutta.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Serie LEGAMI DI SANGUE (Partnership in Blood): 1) Alleanza di sangue; 2) Patto di sangue; 3) Conflitto di sangue; 4) Risarcimento di sangue.
Trovi utile questa opinione? 
130
Segnala questa recensione ad un moderatore

 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Elefante a sorpresa
Valutazione Redazione QLibri
 
3.3
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
La ladra di frutta
Valutazione Utenti
 
5.0 (1)
La vita bugiarda degli adulti
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La foresta d'acqua
Valutazione Redazione QLibri
 
3.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
La misura del tempo
Valutazione Redazione QLibri
 
5.0
Valutazione Utenti
 
4.6 (2)
La danza del Gorilla
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
La vita gioca con me
Valutazione Redazione QLibri
 
4.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Il colibrì
Valutazione Redazione QLibri
 
4.8
Valutazione Utenti
 
4.1 (3)
La seconda porta
Valutazione Redazione QLibri
 
5.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Lungo petalo di mare
Valutazione Redazione QLibri
 
4.8
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Il ciarlatano
Valutazione Redazione QLibri
 
4.8
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
I cani di strada non ballano
Valutazione Redazione QLibri
 
2.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)

Altri contenuti interessanti su QLibri