Narrativa straniera Fantasy Black Moon. Chiedi alla luna

Black Moon. Chiedi alla luna Black Moon. Chiedi alla luna

Black Moon. Chiedi alla luna

La trama e le recensioni di "Black Moon. Chiedi alla luna", romanzo di Keri Arthur edito da Newton Compton. La guardiana Riley Jenson, metà vampiro e metà lupo mannaro, ne ha abbastanza di confrontarsi con la morte. Non vuole più saperne di killer, indagini e cadaveri. Ora che Kye Murphy, la sua anima gemella, non c’è più, Riley comincia a mettere in discussione molte delle proprie scelte, incluso il suo lavoro al Dipartimento Razze Diverse di Melbourne. Quando però viene ritrovato il cadavere dilaniato di un ex detenuto, la giovane e affascinante detective decide di accettare il caso e si mette sulle tracce dell’assassino. Tuttavia, è prima di tutto la sua vita a essere in pericolo. Un’altra letale minaccia, infatti, è in agguato: un mortale nemico è tornato dal passato e sta tramando per portarle via tutto - il suo amante, suo fratello, e persino la sua stessa identità. La coraggiosa guardiana sa di dover combattere ancora una volta con tutte le sue forze per trovare delle risposte, prima che il buio inghiotta ogni cosa… Riuscirà a contrastare quest’ultima, violenta aggressione?

Keri Arthur vive a Melbourne, in Australia. I suoi libri e racconti, che spaziano dal paranormale all’urban fantasy, hanno ricevuto importanti riconoscimenti di critica e di pubblico. La Newton Compton ha già pubblicato i primi capitoli della saga Black Moon: L’alba del vampiro, I peccati del vampiro, La tentazione del vampiro, Il gioco del vampiro, L’abbraccio della notte, Un bacio prima di morire, Desiderio di sangue e L’ombra del cuore. I primi tre episodi della saga che ha per protagonista Riley Jenson sono stati pubblicati anche in volume unico.

Black Moon. Chiedi alla luna 2012-12-31 15:50:06 Selly

Selly Opinione inserita da Selly    31 Dicembre, 2012

Alla fine...

Un finale degno di una saga che mi ha conquistata quasi da subito. Secondo me i primi volumi sono troppo incentrati sulle avventure amorose della protagonista ma poi Riley cresce e comincia ad amare, il personaggio cambia e la storia guadagna.

Consigliato a un pubblico adulto

La vita bugiarda degli adulti

La vita gioca con me

La spia corre sul campo