Bleeding love Bleeding love

Bleeding love

La trama e le recensioni di Bleeding love, romanzo di Alyxandra Harvey edito da Tre60. Il mattino del suo sedicesimo compleanno, la bella Solange si sveglierà completamente priva di forze e sensibile alla luce del sole. Sarà l’inizio della trasformazione, il processo che la porterà alla morte, per poi donarle la vita eterna: quel giorno, lei diventerà una vampira. Un evento cruciale per tutta la comunità degli immortali, perché Solange è l’unica discendente femmina della nobile casata dei Drake: secondo un’antichissima profezia, infatti, è l’eletta, colei che dominerà su tutte le creature della notte. Un destino che, però, la mette in grave pericolo. Ed è quindi per proteggerla che i suoi sette assillanti fratelli non la lasciano da sola nemmeno per un istante, rendendole la vita un inferno. Quasi più di Lady Natasha, l’attuale regina, che la vede come una minaccia al proprio potere. O di Kieran Black, il giovane cacciatore di vampiri che vuole vendicare la morte del padre sterminando l’intera famiglia Drake. Fortunatamente Solange ha un’arma segreta per affrontare quel giorno così speciale: la sua migliore amica Lucy, un’umana che conosce il suo segreto e che è disposta a tutto per aiutarla a vivere un’esistenza «normale». Persino affrontare Nicholas, il più premuroso e affascinante tra i fratelli Drake. Tanto affascinante da non potergli resistere…

Alyxandra Harvey ha studiato Scrittura creativa e Letteratura alla York University e vive in Canada, in una casa risalente all’epoca vittoriana, insieme col marito, due cani e alcuni fantasmi che le fanno compagnia e alimentano le sue storie. Bleeding Love è il suo romanzo d’esordio.

Bleeding love 2013-10-22 15:36:40 Elisabetta.N

Elisabetta.N Opinione inserita da Elisabetta.N    22 Ottobre, 2013

Bleeding Love

In un mondo di libri sui vampiri ci voleva un tocco di originalità e, a mio parere, Alyxandra Harvey l'ha dato in Bleeding Love.
Possiamo infatti leggere di una famiglia dove, al compimento del sedicesimo anno di età, tutti i membri si trasformano in vampiri. Quindi fino a 16 anni umani normalissimi (o quasi) e poi vampiri.
Ma, e lo devo accuratamente sottolineare, questa è solamente un eccezione, in quanto gli altri vampiri vengono trasformati come al solito. A seconda del tipo di trasformazione però possono nascere differenti razze di vampiri, più selvaggi e più violenti (alcuni con addirittura due canini in più).. Quindi viva la varietà!!
Quella della trasformazione pertanto è la particolarità della famiglia Drake dove Solange, unica femmina con una miriade di fratelli, deve cercare di sopravvivere al suo sedicesimo compleanno!
Già questo sarebbe abbastanza, se poi aggiungiamo una profezia che indica Solange come prossima regina dei vampiri e pertanto circondata da sempre più numerose minacce.. beh, le cose si complicano notevolmente!!
E poi c'è Lucy Hamilton, umana e amica da sempre di Solange che cerca, a modo suo, di proteggerla e di starle accanto in questo strano passaggio.
...poteva mancare un pizzico di romanticismo?
Certo che no! Ma qui niente noiosi triangoli amorosi, solamente la coppia giusta al momento giusto!

Lo stile è semplice e scorrevole: la storia viene raccontata dai punti di vista alternati di Lucy e Solange.
Questo doppio punto di vista consente di seguire la storia anche quando le due amiche devono per forza separarsi. Ogni volta che leggevo il pdv di Lucy non vedevo l'ora di terminare il capitolo per scoprire cosa succedeva a Solange e viceversa!

Libro molto piacevole e avventuroso.
Una storia che scorre fluidamente dove i cattivi sono davvero cattivi e lo dimostrano!!