Dark Pleasure Dark Pleasure

Dark Pleasure

Partita alla volta della Russia per uccidere un vampiro che terrorizza un villaggio, Kaderin Cuordighiaccio si ritrova a esitare prima di sferrare il colpo di grazia al nemico. Il vampiro davanti a lei si chiama Sebastian Wroth e un tempo era stato un umano. Il cuore dell’uomo ricomincia di colpo a battere: Kaderin lo ha risvegliato, è la sua Sposa. La donna rimane sbigottita nel provare di nuovo sentimenti, così decide di scappare e di prepararsi alla Caccia al talismano, la gara che mette in palio una chiave in grado di far tornare chiunque nel passato per ben due volte. Ma scopre che anche Sebastian parteciperà alla competizione. I due scoprono di essere ormai inesorabilmente legati, ma solo la conquista del talismano potrà permettere loro di vivere il loro amore.

Dark Pleasure 2012-09-05 07:48:10 Amarilli73

Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    05 Settembre, 2012

Cuordighiaccio e il vampire intellectuel

Gli Immortali n. 2. Se il primo mi era già piaciuto, ho adorato questo secondo volumetto della serie, dedicato all’intrepida valchiria Kaderin, detta Cuordighiaccio, per via della maledizione che l’ha privata da mille anni di ogni emozione.

Mandata ad eliminare un vampiro disperso in un villaggio russo, la tosta Kad viene distolta da suoi propositi, trovandosi di fronte un bellissimo e malinconico tenebroso che trascorre i secoli lontano da tutti, circondato solo dai suoi amati libri.
Però Kad ha una reputazione da difendere, e non vuole che gli altri immortali sappiano che pure lei, in un attimo di debolezza, si è ridotta a fare la “trombavampiri”: così parte per la Caccia al Talismano, una competizione che si tiene ogni due secoli, e che porta i vari rappresentanti di streghe, sirene, lykae, cobolti (ve li raccomando: i terribili gnomi assassini!), demoni, ecc. ad affrontarsi in sfide estreme tipo “Survivor” in giro per il mondo.

Solo che stavolta, tra i vari pericolosi concorrenti, c’è proprio il vampiro, che (indovinate un po’?) non ha solo qualità prettamente intellettuali, ma se la cava alla grande anche in prestazioni fisico-ginniche….
La nostra Kadarin, che pure ha vinto già cinque volte l’ambito trofeo, è costretta a mettercela tutta, in quotidiane prove contro basilischi e squali, dall’Antartide alla Cambogia, per accaparrarsi amuleti e punti-salvezza. Il tutto senza farsi distrarre dal magnifico Sebastian (che, per la cronaca, è uno dei quattro pazzeschi fratelli Wroth, quattro ufficiali estoni del 1700 trasformati in fascinosissimi vampiri, che stanno facendo strage di cuori tra le immortali).

Avventuroso, romantico e molto divertente.

P.S. Parecchie scena extra-bollenti. Da leggere solo se avete bicchieroni rinvigorenti di Polase a portata di mano.

Gli immortali - ma anche chi ama lo stile ironico della Frost e della Kenyon

L'ultima notte di Aurora